Consiglio decoder

trocche

Vu+ Newbie
Salve
Ho intenzione di prendermi un bel vu+ e vorrei un vostro consiglio...
Avevo un dm8000...venduto...mi è tornata la voglia dopo un po' che uso un decoder datomi in comodato...
Sono però indeciso se prendere il vusolo2 o allo stesso prezzo un vu ultimo 3 tuner seminuovo.
La possibilità dei 3 tuner sono importanti x me...cosa però effettuabile anche sul dolo2 via usb
La scelta cade quindi sulle prestazioni dei decoder a paragone...soprattutto per quanto riguarda la resa video.
La nuova macchina è superiore?magari se qualcuno ha potuto testarli entrambi ed ha notato differenze dostanziali...
Poi accetto qualsiasi altro tipo di consiglio/indirizzo verso una macchina o l'altra
Grazie

Ps: un saluto a Lorenzo64 se mi legge...ciao

Salve
Ho intenzione di prendermi un bel vu+ e vorrei un vostro consiglio...
Avevo un dm8000...venduto...mi è tornata la voglia dopo un po' che uso un decoder datomi in comodato...
Sono però indeciso se prendere il vusolo2 o allo stesso prezzo un vu ultimo 3 tuner seminuovo.
La possibilità dei 3 tuner sono importanti x me...cosa però effettuabile anche sul dolo2 via usb
La scelta cade quindi sulle prestazioni dei decoder a paragone...soprattutto per quanto riguarda la resa video.
La nuova macchina è superiore?magari se qualcuno ha potuto testarli entrambi ed ha notato differenze dostanziali...
Poi accetto qualsiasi altro tipo di consiglio/indirizzo verso una macchina o l'altra
Grazie

Ps: un saluto a Lorenzo64 se mi legge...ciao

Allora, il Vu+ Ultimo l'ho avuto. Ottima qualità video. Sicuramente il SOLO2 sarà almeno uguale se non superiore.

Se la tua scelta sarà fatta sulla base delle prestazioni, devi prendere senz'altro il SOLO2 che è superiore all'ULTIMO per caratteristiche hardware.

Il Vu+ ULTIMO è superiore solo per quanto riguarda gli accessori (wifi usb inclusa nella confezione, display più bello, comodita del dtt interno, puoi mettere sia HDD da 2,5" che da 3,5"), ma per il resto è inferiore.Quindi, se questi "accessori" non sono prioritari per te, allora sai cosa scegliere.

grazie della risposta
del wifi non mi interessa ho la rete cablata...il display è bello ma preferirei non averlo in quanto mi disturba solo la visione ( pensa che non prenderei mai il duo2 con il display a colori...sono strano lo so...)
dovrei solo acquistare un hd 2,5" in quanto non ne ho...mentre da 3,5" ho sempre quello che avevo tolto dal dm8000 da 1,5 tb
il solo2 ha l'uscita a 1080p ma di trasmissioni a quella risoluzione non ce ne sono quindi presumo vada di upscaling su tale uscita selezionata...qualcuno che ce l'ha può dire qualcosa in merito a tali risultati?
grazie ancora

grazie della risposta
del wifi non mi interessa ho la rete cablata...il display è bello ma preferirei non averlo in quanto mi disturba solo la visione ( pensa che non prenderei mai il duo2 con il display a colori...sono strano lo so...)
dovrei solo acquistare un hd 2,5" in quanto non ne ho...mentre da 3,5" ho sempre quello che avevo tolto dal dm8000 da 1,5 tb
il solo2 ha l'uscita a 1080p ma di trasmissioni a quella risoluzione non ce ne sono quindi presumo vada di upscaling su tale uscita selezionata...qualcuno che ce l'ha può dire qualcosa in merito a tali risultati?
grazie ancora

Per quanto riguarda il 1080p, credo che ci siano dei vantaggi nella visualizzazione dei filmati mkv 1080p perchè con i box precedenti per ottenere tale risoluzione (sui filmati) bisognava utilizzare un plugin esterno.
Per quanto riguarda la visione dei normali canali HD 1080i (ed SD) credo che la qualità sia almeno uguale all'Ultimo.Però non avendolo provato (il SOLO2) non posso esprimere un parere. (anche se spesso questi sono pareri soggettivi).

Back