Consiglio su acquisto vu+

Pippobaudos

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
ho letto e riletto tutti i post dove si richiedeva consigli su quale versione vu+ acquistare, ma preferisco scrivere un post nuovo che aggregarmi su uno vecchio.
Dovendo sostituire il mio clone DM800 ho deciso di puntare al vu+ duo2.
Ho solamente alcuni dubbi circa la versione del turner da prendere e naturalmente dove acquistarlo.

Sul sito hm-sat-shop ho visto la versione 1X DVB-S2 / 1X DVB-C/T/T2 HYBRID TUNER, praticamente ha 2 tuner distinti giusto ? cosa molto utile se volessi registrare da un canale terrestre e vedermi contemporaneamente un canale satellitare o viceversa.
Ho solo una calata satellitare e quindi non credo che un dual DVD-S2 possa essermi utile.

Sul sito hm-sat-shop verrebbe 359€ + 20€ di spedizione. ho letto nel forum che il sito è molto affidabile.
Dovrei abbandonare la nemesis per la blackhole ma non credo sia un grosso sacrificio.

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa.

buonaserata

Ciao a tutti,
ho letto e riletto tutti i post dove si richiedeva consigli su quale versione vu+ acquistare, ma preferisco scrivere un post nuovo che aggregarmi su uno vecchio.
Dovendo sostituire il mio clone DM800 ho deciso di puntare al vu+ duo2.
Ho solamente alcuni dubbi circa la versione del turner da prendere e naturalmente dove acquistarlo.

Sul sito hm-sat-shop ho visto la versione 1X DVB-S2 / 1X DVB-C/T/T2 HYBRID TUNER, praticamente ha 2 tuner distinti giusto ? cosa molto utile se volessi registrare da un canale terrestre e vedermi contemporaneamente un canale satellitare o viceversa.
Ho solo una calata satellitare e quindi non credo che un dual DVD-S2 possa essermi utile.

Sul sito hm-sat-shop verrebbe 359€ + 20€ di spedizione. ho letto nel forum che il sito è molto affidabile.
Dovrei abbandonare la nemesis per la blackhole ma non credo sia un grosso sacrificio.

Grazie a tutti e scusate se ho sbagliato qualcosa.

buonaserata

Se hai un impianto con LNB SCR potresti benissimo pensare di puntare al DUAL DVB-S2 + DVB-T2/T/C così da avere 3 TUNER (non TURNER) disponibili.
Enigma2 è sempre Enigma2 quindi potrai fare le medesime cose, in linea di massima, che facevi co nil tuo vecchio box. Cambia chiaramente l'aspetto grafico e la posizione di alcuni menu o la struttura di essi.

Lo shop citato è MOLTO affidabile.

Grazie angelofsky1980, sinceramente non saprei come controllare se il mio LNB è SCR o meno.
C'è qualche modo per verificarlo ?

Potete darmi qualche coniglio su quali plugin installare ? sull'attuale DM800 ho CrossEPG, Autosettig Vhannibal, Mediastream

Mi conviene farlo partire con l'immagine originale oppure partire direttamente con la BH ?
Utilizzalo una giornata con l'immagine originale, fai le scansioni su i tre tuner, vedi come va' la rete Lan e il Wifi, come risponde il telecomando, insomma il classico test che si deve fare sempre su una macchina nuova. Quando appuri che tutto è ok, diciamo il giorno dopo, gli carichi la BH. Ho sempre fatto cosi', cmq sono elettroniche affidabilissime, ho un V+ UNO dal 2011 e il DUO2 da un anno e mezzo. Il DUO2 non si è mai inchiodato, il VU+UNO in 4 anni una sola schermata verde ma l'ho provocata io sostituendo un plugin al volo. Vedi tu se sono affidabili o no i VuPlus.

Mi conviene farlo partire con l'immagine originale oppure partire direttamente con la BH ?
Io i miei non li ho neppure accesi con la immagine originale, immagine che nel qual caso qualcosa non funzionasse, puoi sempre ricaricare !

Caricati la tua img. preferita e non crearti paranoie.

CrossEPG sta gia nella immagine dentro, ti prendi dalla rete o qui in board il solo file rytec e lo alias di mycloud.
XBMC è dentro come predefinito, per cui Mediastream ( che manco funziona bene) NON ti serve a nulla!

Prova a vedere tra i miei post, ho scritto un piccolo tutorial per far girare navi-x
(based Shiro) :)

Ciao e buon forum

Arrivato oggi, configurato tutto.
Tutto ok. Devo solo capire come impostare al meglio il display esterno, quale skin mettere e di conseguenza quali picon scaricare, sia per la barra, per la lista canali e per l'lcd estarno.

sai dirmi se con mediastream riesci a mettere in pausa o mandare avanti o indietro i film on-demand?
conoscete decoder capaci di fare questo? o solo gli smart tv possono farlo per il momento?

Ciao a tutti, siccome volevo provare dei picons diversi da quelli scaricabili dalla BH, ho caricato manualmente nel path /media/usb/picos tutti i png.
Tramite dreamboxedit vengono associati ai canali, mentre sulla OSD bar e sul display non si vedono.
Dove sbaglio ? scusate se la sezione non è giusta.

Inoltre anche impostando la mia città XXX,IT non viene visualizzato il meteo sempre sull'lcd.

grazie

Back