consiglio

checco10

Vu+ Newbie
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
devo comprare un nuovo decoder. All'inizio avevo pensato di acquistare un xtrend et 9200, era quasi fatta quando poi ho scoperto che non e' compatibile con l'impianto sky lnb scr (unicable), quindi a malincuore lo ho dovuto scartare.
Adesso, non potendo aspettare l'uscita del vu+ duo 2 in quanto ancora non si conosce la data di uscita, sono indeciso se prendere un vu+ duo a 280 euro o un vu+ ultimo a 500 euro. E' il mio primo decoder linux, quindi sono proprio alle prime armi. Conosco orientativamente le differenze, ma mi chiedo, la differenza di prezzo e' giustificata dalle prestazioni?
Cioe' si nota davvero la differenza del processore e ram, se si in cosa e' piu' veloce?
Cosa fa l'ultimo che il duo non può fare?
Cosa fareste voi al mio posto, quale prendereste fra i due?
Grazie

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
devo comprare un nuovo decoder. All'inizio avevo pensato di acquistare un xtrend et 9200, era quasi fatta quando poi ho scoperto che non e' compatibile con l'impianto sky lnb scr (unicable), quindi a malincuore lo ho dovuto scartare.
Adesso, non potendo aspettare l'uscita del vu+ duo 2 in quanto ancora non si conosce la data di uscita, sono indeciso se prendere un vu+ duo a 280 euro o un vu+ ultimo a 500 euro. E' il mio primo decoder linux, quindi sono proprio alle prime armi. Conosco orientativamente le differenze, ma mi chiedo, la differenza di prezzo e' giustificata dalle prestazioni?
Cioe' si nota davvero la differenza del processore e ram, se si in cosa e' piu' veloce?
Cosa fa l'ultimo che il duo non può fare?
Cosa fareste voi al mio posto, quale prendereste fra i due?
Grazie

Dipende cosa ti serve.
Duo è il primo box prodotto dalla Vu+ ed è in via di dismissione in favore dei nuovi Duo2 e Solo2.
Ultimo è l'ultimo nato, tanta RAM, CPU recente, tanta flash e possibilità di montare 3 tuner PnP.

Mi sembra che la configurazione con 3 tuner sia sotto i 500 euro da diversi produttori, ovviamente la configurazione con soli 2 tuner risulta meno costosa.

La Vu+ ha presentato all'Anga 2012 il tuner dual DVB-S2 su singolo slot per Uno, Ultimo e Duo2 e dovrebbe essere commercializzato entro la fine di quest'anno.
Se la tua esigenza è di avere un dual tuner, potresti anche valutare di tirare a campare (scusa l'espressione poco fine) e magari puntare su un Vu+Uno + tuner dual DVB-S2 oppure un Ultimo con un solo tuner dual DVB-S2.

Le mie sono ipotesi :) dipende da cosa ti serve precisamente :)

Innanzi tutto grazie,
Io ho bisogno di un trial Tuner . Credo proprio che alla fine prenderò un vu+ ultimo.
Ma ho ancora un dubbio. Quando uscirà il vu+ duo 2, l'ultimo svaluterà molto? E davvero così abissale la differenza in termini di prestazioni fra ultimo e duo 2 ? Cosa mi consigli di fare?
Potresti indicarmi un sito ( magari anche in pm )dove trovare l'ultimo a buon prezzo?
Grazie mille.

Innanzi tutto grazie,
Io ho bisogno di un trial Tuner . Credo proprio che alla fine prenderò un vu+ ultimo.
Ma ho ancora un dubbio. Quando uscirà il vu+ duo 2, l'ultimo svaluterà molto? E davvero così abissale la differenza in termini di prestazioni fra ultimo e duo 2 ? Cosa mi consigli di fare?
Potresti indicarmi un sito ( magari anche in pm )dove trovare l'ultimo a buon prezzo?
Grazie mille.

La nuova generazione di box (Duo2 e Solo2) hanno una CPU di nuova generazione ... non ho ancora avuto la possibilità di verificare sul campo i nuovi box .... e non ho idea di quanto potrebbe svalutarsi l'Ultimo ....

Back