CONTROLLARE VU+ DUO A DISTANZA

blakemagic

Vu+ User
buongiorno a tutti! vorrei sapere se è possibile controllare il mio vu+ duo presente in un altra abitazione... mi interesserebbe avere le stesse funzionalita' di quando digiti l'ip del vu+ in locale e magari la possibilita di caricare le liste aggiornate di canali via ftp. grazie a tutti oer il contributo!

buongiorno a tutti! vorrei sapere se è possibile controllare il mio vu+ duo presente in un altra abitazione... mi interesserebbe avere le stesse funzionalita' di quando digiti l'ip del vu+ in locale e magari la possibilita di caricare le liste aggiornate di canali via ftp. grazie a tutti oer il contributo!

Certo che é possibile :) basta aprire sul router dell'altra casa le porte necessarie alle tue operazioni (80 21 23 22)

Sent from my iPad using Tapatalk

ok apro le porte che mi hai detto e poi che ip vado a mettere? sono un neofita quindi se hai 5 minuti saresti tanto gentile da spiegarmi come fare??? (le porte le so aprire!)

ok apro le porte che mi hai detto e poi che ip vado a mettere? sono un neofita quindi se hai 5 minuti saresti tanto gentile da spiegarmi come fare??? (le porte le so aprire!)
Ti consiglio di crearti un account no-ip o dyndns.
Nel blu panel ti configuri inadyn perchè sia allineato.
Poi per esempio da un prog ftp metti come server il tuo indirizzo no-ip o dyndns e poi con la user e la passwd accedi al box una volta che hai aperto le porte.
Stessa cosa per telnet e webif.
Stai però attento che non è proprio cosi sicuro perchè come accedi tu potrebbero accedere anche altri.
Ti consiglio di farlo tramite ssh con putty (porta 22)

Come consigliato da Albyyy3 considera la connessione ssh oppure una vpn verso la tua macchina in modo da evitare l'instradamento delle porte standard verso il dec. Questo per motivi di sicurezza.

Back