Controllo remoto o streaming via Internet

AlexWilMac

Moderator
Ciao,
mi piacerebbe poter sia gestire via Internet, mentre sono fuori casa, il mio VU+ (in particolare avvio registrazioni e timer) sia, possibilmente, effettuare lo streaming.
Credevo di aver fatto tutto:
-Ho registrato un account no-ip
-l'ho impostato nel router (nello specifico un router Alice-Gate) nella sezione DNS Dinamico
-ho scaricato il programmino per verificare e aggiornare il mio IP dinamico
-ho naturalmente attivi i plugin necessari (OpenWebIf, WebInterface)
-avevo anche configurato DynDNS. Questo, tra l'altro, adesso sembra aver perso la configurazione e non me la fa modificare (ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma non va: se provo a modificare i campi mi torna al menu dei plugin. Comunque, non funzionava neppure prima. Si può editare la configurazione in altro modo, accedendo direttamente al file?)

però non riesco nello scopo. Cosa manca? Forse il port mapping nel router?
Quando mi trovo nella stessa rete del VU+, con l'indirizzo IP mi si apre la pagina di configurazione del router, come quando do l'IP locale, il che mi fa pensare che il DNS dinamico è impostato bene e il router è loggato con il servizio (e, d'altronde, il router stesso mi segnala lo status ATTIVO).
Ma da fuori... nulla.

-ho naturalmente attivi i plugin necessari (OpenWebIf, WebInterface).
E' da evitare in quanto ormai obsoleto e interferisce con Openwebif.

Poi, se provi usando gli indirizzi IP, il DDNS non interviene mai, quindi non sai se lui funziona o no...

No, no, non ho detto che non lo uso mai ma che avevo problemi a reimpostarlo. Adesso sono riuscito: ho inserito i miei dati NO-IP ma ugualmente non riesco a controllare in remoto il box.

Verifica la configurazione del router per quanto riguarda il NAPT e l'eventuale firewall interno.

Back