Creare plugin da script

paperino61

Vu+ User
Ciao a tutti, ho uno script .sh che mi farebbe comodo trasformare in un plugin (ad esempio per poterlo assegnare ad un tasto tramite Multiquicjbutton); ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla che mi facesse capire se è possibile farlo oppure no.
Qualche aiuto?

ciao e grazie
g.

Cia a tutti, ho trovato come far eseguire lo script in un plugin (scopiazzando quanto trovato in un altro forum :) ) e quindi condivido.... magari interessa ad altri:
il codice sotto l'ho salvato con nome "plugin.py" ed insieme ad un "__init__.py" vuoto li ho inseriti in "/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extension/MYDIR/"

Code:
# Plugin per esecuzione script
from Plugins.Plugin import PluginDescriptor
from os import system

def main(session, **kwargs):
        system("/usr/script/MYSCRPT.sh &")

# in questo modo mostra il plugin sia nella lista dei plugin sia nelle estensioni      
# def Plugins(**kwargs):
#        return [PluginDescriptor(name="MYSCRPT", description=_("execute /usr/script/MYSCRPT.sh"), where = PluginDescriptor.WHERE_PLUGINMENU, fnc=main),
#                PluginDescriptor(name="MYSCRPT", description=_("execute /usr/script/MYSCRPT.sh"), where = PluginDescriptor.WHERE_EXTENSIONSMENU, fnc=main)]

# in questo modo mostra il plugin solo nelle estensioni
def Plugins(**kwargs):
        return [PluginDescriptor(name="MYSCRPT", description=_("execute /usr/script/MYSCRPT.sh"), where = PluginDescriptor.WHERE_EXTENSIONSMENU, fnc=main)]

In questo modo lo script viene eseguito in background, infatti eseguito come script, mi da alcune indicazioni a video (tamite "echo" ), lanciato dal plugin non mostra nulla (viene comunque eseguito perché ne vedo il risultato ed inoltre logga su file); qualcuno mi sa dire come posso fare (se è possibile) per mantenere le visualizzazioni dello scritpt?

Ciao e grazie
g.

Back