CrossEPG e Deep StandBy

Max

BH Lover
Normalmente lascio in standby durante la notte il mio Solo², e alle 4 di ogni mattina si accende, scarica i dati per CrossEPG e poi si rimette in StandBy.
Da qualche sera, visto il gran caldo, prima di andare a nanna lo mando in Deep StandBy.
Ho notato che ogni mattina lo ritrovo acceso e non più in StandBy come prima.
CrossEPG è sempre correttamente aggiornato, per cui fa tutto quello che dovrebbe fare, tranne che tornare in DeepSB o perlomeno in SB.

Qualche suggerimento ?

Normalmente lascio in standby durante la notte il mio Solo², e alle 4 di ogni mattina si accende, scarica i dati per CrossEPG e poi si rimette in StandBy.
Da qualche sera, visto il gran caldo, prima di andare a nanna lo mando in Deep StandBy.
Ho notato che ogni mattina lo ritrovo acceso e non più in StandBy come prima.
CrossEPG è sempre correttamente aggiornato, per cui fa tutto quello che dovrebbe fare, tranne che tornare in DeepSB o perlomeno in SB.

Qualche suggerimento ?

Non conosco cosi bene CrossEPG, ma nella finestra dove gli dicevi di mettersi in Standby durante l'inverno non puoi dirgli di andare in DS?
Oppure puoi creare un task Cron che mette in DS il tuo box dopo un lasso di tempo accettabilmente lungo per aver aggiornato i dati EPG (tipo dopo 1 ora - nel tuo caso alle 5 AM)

Cron risove di sicuro, però non capisco perchè da standby si comporta correttamente, mentre da deep non si spegne.
Senza cambiare nulla nella cfg di CrossEPG infatti, StandBy->Update->StandBy correttamente.

Cron risove di sicuro, però non capisco perchè da standby si comporta correttamente, mentre da deep non si spegne.
Senza cambiare nulla nella cfg di CrossEPG infatti, StandBy->Update->StandBy correttamente.

Non conosco così bene CrossEPG ma spero ci sia, dopo Update, la possibilità di specificare Deep Standby :)

Ravvivo questa discussione per porre un quesito a proposito..

Possiedo un VU+ Solo2 con un autoshutdown che lo manda in deep standby dopo 60 minuti di standby.

Ciò che non riesco a capire è il criterio secondo il quale Crossepg riattiva il decoder dal deep-standby per scaricare i dati. Mi pare che all'inizio lo scaricamento avveniva, mentre nell'ultima settimana non ha mai funzionato e al mattino ho trovato sempre il decoder in DS ma senza EPG aggiornata.

Qualcuno sa come poter aggirare questo problema, fermo restando il fatto che voglio il decoder in DS nelle ore notturne?

Grazie

Allora faccio un piccolo aggiornamento della discussione..

CrossEPG non risveglia il decoder dal deep standby, quindi è necessario metterlo almeno in standby all'ora prescelta per lo scaricamento.

Ho provato con Black Hole Cron Manager ad impostare di andare in standby ad una data ora, ma non ha funzionato.. Nel senso che quando il decoder è in deep standby i comandi di cron manager non hanno effetto.
Vi chiedo: è così anche per voi?

Per ora l'unica cosa che ho potuto fare è stata di impostare un timer per lo zap su un canale a caso qualche minuto prima dello scaricamento di CrossEPG per poi porre il decoder in standby alla fine del timer. Così il timer riesce a svegliare il decoder dal DS.

Vi chiedo se è normale che i timer per lo zap o la registrazione funzionino anche in deep standby, mentre Cron manager (che sembra anche uno strumento più potente) non funzioni.

Grazie!

Allora faccio un piccolo aggiornamento della discussione..

CrossEPG non risveglia il decoder dal deep standby, quindi è necessario metterlo almeno in standby all'ora prescelta per lo scaricamento.

Ho provato con Black Hole Cron Manager ad impostare di andare in standby ad una data ora, ma non ha funzionato.. Nel senso che quando il decoder è in deep standby i comandi di cron manager non hanno effetto.
Vi chiedo: è così anche per voi?

Per ora l'unica cosa che ho potuto fare è stata di impostare un timer per lo zap su un canale a caso qualche minuto prima dello scaricamento di CrossEPG per poi porre il decoder in standby alla fine del timer. Così il timer riesce a svegliare il decoder dal DS.

Vi chiedo se è normale che i timer per lo zap o la registrazione funzionino anche in deep standby, mentre Cron manager (che sembra anche uno strumento più potente) non funzioni.

Grazie!

Il Cron si basa su un processo (o programma in esecuzione, probabilmente si capisce meglio) e molto probabilmente NON è un processo che durante il deep-standby viene tenuto attivo cosa che non succede con la parte timer di E2.

Il Cron si basa su un processo (o programma in esecuzione, probabilmente si capisce meglio) e molto probabilmente NON è un processo che durante il deep-standby viene tenuto attivo cosa che non succede con la parte timer di E2.

Già, infatti l'unica soluzione è svegliare il box con un power timer! Grazie comunque!

Back