Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
Salve da ieri dopo una riaccensione, quando non uso il decoder per 1 giorno lo spengo da interruttore totalmente, si accende e indica lunedi 1 gennaio 2018 ore 21 cosa puo essere successo? come mai non aggiorna più la data e l'ora?
Epg funziona correttamente
il menu ora indica time zone europa fuso orario rome sincronizazzione orario transponder time
server NTP pool.ntp.org è corretto?
Salve questa mattina ho spento il decoder per collegarlo in modo permanente alla rete separato dall'resto delle apparecchiature che di solito scollego e quando l'ho riacceso si è ripresentato il problema si è sballata l'ora e la data.
Ho capito da cosa è causato questo problema dato che ho spento varie volte il decoder e la data e l'ora rimanevano giuste, giorni fa ho aggiornato il decoder attraverso il menu di aggiornamento è mi ha caricato un po di cose e proprio da questo aggiornamento è venuto fuori il problema, infatti dopo l'aggiornamento se spengo il decoder da interuttore scollegato praticamente dalla rete il decoder si riaccende su rai1 del satellite e non su rai1 del digitale terrestre e dato che su rai1 satellitare non c'è il televideo rimane sballata sia l'ora che la data.
Ora è chiaro che qualcosa in questi ultimi aggiornamenti dicono al decoder all'accensione di portarsi su rai1 sat, quindi la mia domanda è c'è un menu altre a quello nel mio primo post dove si puo modificare il canale dove deve posizionarsi il decoder all'accensione per prendere la data e l'ora correttamente?
Vi chiedo questo perché non riesco a trovarlo grazie.
Non penso il problema sia dovuto al canale che viene visualizzato all'accensione, dopo uno spegnimento tramite interruttore ovvero deep stdby. Io guardo normalmente canali stranieri (CNN,CNBC,BBCetc) e quando riaccendo il ricevitore il canale che appare é l'ultimo visto e l'ora é quella corretta.
Come impostazioni sul mio DUO2 ho:
Menu->Setup->Time
Timezone area: Europe
Timezone: Rome
Sync time using NTP
NTP server: pool.ntp.org
Sinc NTP every (minutes): 30 minutes
Se vuoi uno specifico canale all'accensione potresti:
->Lista canali TV-> evidenzia il canale scelto per l'accensione->Menu-> 1 Set as startup service-> conferma
Il mio DUO2 é all'immagine 4.1.009
PS: non specifichi il tuo ricevitore.....
Saluti
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.