Decoder enigma 2 e qualità video

xam4033

Vu+ Newbie
Non so se sia un problema di tv (Samsung lcd del 2006 hd ready) o se effettivamente la qualità a video attraverso i decoder enigma 2 (collegato in hdmi a 1080i , il p non è supportato) sia inferiore o sia particolarmente performante da mettere in evidenza "positiva" i canali trasmessi in hd e di mettere altresì in evidenza negativa ogni canale in sd... soprattutti sulle imagine scure o su certe luci ecc...io vedo in modo enorme i "puntini" il cosidetto rumore video (fotograficamente parlando) ....anche certi colori a volte mi sembra di vederli diversi a quanto ero abituato o "sparati" in modo anomalo...

queste cose non le vedo collegando un qualsiasi decoder SD standard da due soldi via scart... chiaro che non vedo neanche i dettagli di alcuni canali hd che vedo tramite il vu+ duo 2 ...

ho provato con le impostazioni del tv e del decoder ma senza grandi risultati...

può dimendere dall'immagine installata sul decoder ? o solo dalla tv che magari è orami obsoleta...e che quindi il decoder superior mette in evidenza tutti i difetti del caso??

vostra opinione??

si sono sicuro mi dice risoluzione non supportata...leggevo addirittura in alcuni post che forse era meglio impostare a 720p il tutto per queste tv...possibile??

Be', prova e giudica da te. Non è che hai anche giocato un po' con i settaggi del plugin Autoresolution? Perché messi male quelli si potrebbe vedere tutto male.

si qualcosa ho fatto anche con quei settaggi...ed effettivamente basta poco per cambiare le cose...ma come faccio ora a ritornare a quelli originali eventualmente? I tuoi come sono impostati? Grazie mille

Io autoresolution l'ho disabilitato perché, almeno con la mia TV, non ho notato alcun vantaggio. Quindi, meno plugin sono installati e meglio è.
Potresti anche aver cambiato qualcosa su Impostazioni avanzate A/V. In quel caso, puoi sempre tornare alle impostazioni predefinite con l'apposito pulsante blu.

l'auto risoluzione penos di averla disabilitata anch'io ....io paralvo proprio delle impostazioni avanzate del a/v ...dove ci sono quelle barre che di default erano impostate se non ricordo male a metà circa...in ogni caso se uno si posiziona sulla relative barra esempio della luminosità si riesce a vedere il valore in cui è impostata...magari se I dai I tuoi valori risotto come da origine....in ogni caso siccome questo difetto ( esempio neri con puntini , sfondi scuri spesso pieni di rumore, luci bianche troppo sparate, e tante volte a secondo delle varie inquadrature a volte i neri sono puliti e a volte molto sporchi ecc) ...lo faceva anche con altri decoder enigma 2 ...quindi mi vengono da pensare queste cose:
- decoder di alto livello ma soprattuto enigma 2 mettono a dura prova le qualità di una tv del passato (2006 hd tv) e ne esaltino i pregi ma in contemporanea anche I difetti che diventano macroscopici
- imagine installata sul decoder non ideale (ora ho una BH 3.0.1.f ma già super farcita di plugin trovata in rete versione robijay se non ricordo male) ma potrebbe influire davvero pesantemente l'immagine installata??
- qualche problema con connessione hdmi ( proverò anche con la scart...il decoder a scart che avevo collegato prima quindi di qualità nettamente inferior mi sembra proprio non mettesse in evidenza tutti questi difetti sullo sfondo, sul nero durante I cambi canali o sugli sfondi scuri dei vari programmi ecc...)
- qualche problema della tv ...ma che comunque no si presenta così evidente con tradizionali decoder

dalla mia esperienza personale:
autoresolution va disabilitato
su ogni immagine che flashi, noterai sulla TV delle variazioni IMMAGINE, che andrai poi mettere a posto sulle impostazioni TV e NON sulla img.

La OBH si vede che ha come predefiniti dei buoni settaggi, per cui poi sulla TV non servono grosse regolazioni FINE.

l'auto risoluzione penos di averla disabilitata anch'io ....

Be', questo lo puoi vedere dal menu plugin.

io paralvo proprio delle impostazioni avanzate del a/v ...
magari se I dai I tuoi valori risotto come da origine....

Io li ho un po' cambiati ma, come dicevo, premendo il tasto BLU reimposti ai valori predefiniti.

- imagine installata sul decoder non ideale (ora ho una BH 3.0.1.f ma già super farcita di plugin trovata in rete versione robijay se non ricordo male) ma potrebbe influire davvero pesantemente l'immagine installata??

Non credo ma io odio i backup: impari molto di più partendo da zero e configurandoti il tutto.

- qualche problema con connessione hdmi ( proverò anche con la scart...
La scart contro l'HDMI??? Non ha senso. Come una centrale a carbone contro una solare.

Back