Non so se sia un problema di tv (Samsung lcd del 2006 hd ready) o se effettivamente la qualità a video attraverso i decoder enigma 2 (collegato in hdmi a 1080i , il p non è supportato) sia inferiore o sia particolarmente performante da mettere in evidenza "positiva" i canali trasmessi in hd e di mettere altresì in evidenza negativa ogni canale in sd... soprattutti sulle imagine scure o su certe luci ecc...io vedo in modo enorme i "puntini" il cosidetto rumore video (fotograficamente parlando) ....anche certi colori a volte mi sembra di vederli diversi a quanto ero abituato o "sparati" in modo anomalo...
queste cose non le vedo collegando un qualsiasi decoder SD standard da due soldi via scart... chiaro che non vedo neanche i dettagli di alcuni canali hd che vedo tramite il vu+ duo 2 ...
ho provato con le impostazioni del tv e del decoder ma senza grandi risultati...
può dimendere dall'immagine installata sul decoder ? o solo dalla tv che magari è orami obsoleta...e che quindi il decoder superior mette in evidenza tutti i difetti del caso??
vostra opinione??
queste cose non le vedo collegando un qualsiasi decoder SD standard da due soldi via scart... chiaro che non vedo neanche i dettagli di alcuni canali hd che vedo tramite il vu+ duo 2 ...
ho provato con le impostazioni del tv e del decoder ma senza grandi risultati...
può dimendere dall'immagine installata sul decoder ? o solo dalla tv che magari è orami obsoleta...e che quindi il decoder superior mette in evidenza tutti i difetti del caso??
vostra opinione??