devo aggiornare ad un amico.

un caro amico mi hoa chiesto di aggiornargli il suo solo2.
presumo che sia una cosa estremamente semplice come faccio normalmente con il mio duo2.
però mi viene un dubbio, e mi spiego:
lui a su la versione 2.0.1, oggi è presente la 2.1.0, per aggiornare basta mettere il soft. nella usb come normalmente si fa, o c'è da caricare qualche cosa prima?
mi viene il dubbio avendo letto da qualche parte che avendo una versione cosi arretrata ci sia da caricare un altro file che però non ricordo da quale versione in poi, mi rinfrescate le idee?

Ciao ho anche io un dubbio proprio sullo stesso argomento:i
ho un Solo 2, attualmente monta la BlackHole 2.0.1, la mia intenzione è di aggironarla all'ultima release 2.1.1, ho eseguito due backup completi (uno qualche mese fa e uno oggi) sull'hard disk interno.

Vorrei sapere l'esatto procedimento per aggiornare, è la prima volta che lo faccio e non vorrei bloccare il decoder.
Mi è stato detto di verificare che ci sia un file cfe + l'immagine...

Detto questo da quanto ho capito il procedimento dovrebbe essere:

1- formatto una penna usb in FAT32
2- Copio i files estratti dalla cartella zip dell'immagine con le sue cartelle, quindi:
cartella vuplus \ solo2 \ file:
initrd_cfe_auto.bin
kernel_cfe_auto.bin
reboot.update
root_cfe_auto.bin
splash_cfe_auto.bin

3- Faccio lo shutdown del decoder e lo spengo tramite l'interruttore sul retro
4- Inserisco la penna usb in una qualsiasi usb del decoder
5- Accendo il decoder e in automatico carica l'aggiornamento
6- Al termine del procedimento mi dice di togliere la chiavetta e una volta fatto di riavviare
7- Il decoder è aggiornato

E' tutto corretto?
In caso ci fossero dei problemi mi basta poi andare a selezionare uno dei due backup che avevo fatto e mi ripristina il tutto?

Grazie a tutti

4 - USB frontale
5 - ti chiedera di premere tasto Power On su decoder

Se dopo vuoi tornare a Full backup precedente salvato su HDD, devi copiarlo su USB (cartella vuplus) e fare reflash con quello

Ti ringrazio Paolino!

Un'ultima domanda, ho controllato i backup nella cartella: media / hdd / backup
E' corretto che il backup dell'intera immagine sia un file zip di circa 60 KB, e contenga una cartella etc?

Ti ringrazio Paolino!

Un'ultima domanda, ho controllato i backup nella cartella: media / hdd / backup
E' corretto che il backup dell'intera immagine sia un file zip di circa 60 KB, e contenga una cartella etc?

Decisamente NO. Il backup della intera immagine lo dovresti trovare in /media/hdd/vuplus/<nomebox> (se lo hai fatto con il tool Black Hole Full Backup).

Grazie...trovato:
cartella media \ hdd \ vuplus \ solo2
contiene 3 files:
kernel_cfe_auto.bin
reboot.update
root_cfe_auto.bin

180 MB circa...corretto?

In caso di ripristino copio i 3 files nella usb, senza cartelle?

Back