Differenze tra i vari protocolli di rete

ManoftheWind

Vu+ User
Salve,
sto testando da qualche giorno un WD TV live 3° Gen., per lo streaming dei canali dal Vu+ Ultimo.
Il WD, vede il Vu+ solo se è abilitato il Mediatomb, altrimenti se effettuo lo scan delle condivisioni linux trova l'Ip del Vu+, ma se cerco di entrare mi dice che la periferica non è condivisa.
Ho provato a vedere i canali tramite mediatomb ma ci vuole circa un minuto per aprire il canale ed il ritardo (rispetto al canale sul vu+) è quantificabile intorno ai 5/6 secondi.Inoltre la funzione è abbastanza discontinua.

Con immagine appena installata, il Vu+ Ultimo appare nelle risorse di rete del pc.A quanto ho capito questo avviene ramite protocollo samba.
Dal WD riesco ad accedere al pc (che non è un server DLNA), ma non riesco a capire perchè non riesco ad entrare ne Vu+(nonostante siano abilitati Samba/cifs ed NFS) ma sono costretto ad usare mediatomb.

Grazie.

avevo provato velocemente con il semplicissimo ftp
con un atv2 funzionava direi bene

un consiglio, ma provare prima con il pc?
ftp nella cartella tuner con firefox e player vlc: ok

avevo provato velocemente con il semplicissimo ftp
con un atv2 funzionava direi bene

un consiglio, ma provare prima con il pc?
ftp nella cartella tuner con firefox e player vlc: ok

Ciao,
con il pc funziona, ma non serve usare l'FTP visto che il vu+ compare tra le risorse di rete.(in Windows).Poi ci sono anche la webinterface ed altre utility.
Poi non è necessario il tuner server per vedere i canali sul pc.

La problematica riguardava il WD live tv.

visto che lamentavi problemi e chiedevi pareri sui vari protocolli, ti ho solo riferito come avevo fatto la prova andata a buon fine con una appletv2 :)

ciao

visto che lamentavi problemi e chiedevi pareri sui vari protocolli, ti ho solo riferito come avevo fatto la prova andata a buon fine con una appletv2 :)

ciao

Ti ringrazio per il feedback :)La Atv2 l'hai provata con il software nativo?
P.s. non mi interessava la visione sul pc ma avevo dimenticato di specificarlo :)

no, xbmc
ma non ce la fa con tutti, con alcuni particolarmente pesanti non ce la fa

Si, questo è frequente.
Per quanto riguarda il ritardo video rispetto al ricevitore cosa mi dici?Sul WD il ritardo è di circa 10 secondi:( (avevo erroneamente scritto 5-6 precedentemente).

avevo notato un bel ritardo, non ricordo quanto
ora e' tutto scollegato, altrimenti ti avrei fatto la prova

se non ricordo male il play partiva al volo cmq

avevo notato un bel ritardo, non ricordo quanto
ora e' tutto scollegato, altrimenti ti avrei fatto la prova

se non ricordo male il play partiva al volo cmq

Se andava come XBMC sul pc allora il ritardo è parecchio.
Se vedi un film non è un problema, ma se stai vedendo una partita è un pò pallosa la cosa.

Back