digital key

konamisat

Vu+ Newbie
perdonate il post....ho black hole 1.7.8 e entrambi le digital key (s°y)........immagino esuppongo che i driver gia ci siano
.......ma che cosa dovrei fare appena inserisco la chiavetta nell usb??
sembra banale ma io nn ho mai inserito una chiavetta per il digitale terrestre e vorrei capire quali sono tutti i passaggi da seguire....
grazie davvero siete davvero grandi

in effetti. sto facendo tentativi alla cieca leggendo qua e là, sarebbe stato comodo trovare delle guide x newbbie.

in effetti. sto facendo tentativi alla cieca leggendo qua e là, sarebbe stato comodo trovare delle guide x newbbie.

Spegni il box
Inserisci la chaivetta
Accendi il box
Vai a configurare il tuenr (se rilevato) come se configurassi un tuner satellitare
Effettua la rierca canali

questa parte l'ho fatta e mi trova anche i canali, solo che poi nella lista alla voce digitale terrestre non ci ritrovo nulla.
ho provato anche a metterci i setting di hannibal ma non cambia nulla, lo so che tra un anno mi sembreranno sciocchezze ma dopo pochi giorni ci si rompe la testa.

questa parte l'ho fatta e mi trova anche i canali, solo che poi nella lista alla voce digitale terrestre non ci ritrovo nulla.
ho provato anche a metterci i setting di hannibal ma non cambia nulla, lo so che tra un anno mi sembreranno sciocchezze ma dopo pochi giorni ci si rompe la testa.

Ovvio che non trovi nulla nella cartella preferita "Digitale Terrestre": devi popolarla te!
I canali terrestri finiscono in un satellite fittizio "Terrestre".

con dreamboxedit, ho visto che i canali sono sotto " terrestre" ma se cerco di scaricarli sul pc x sistemarli mi dice: ci sono stati errori recuperando i files dalla dreambox. controlla il log per maggiori info.
ecco, il log non so cosa sia :(

è questo?
onnecting to 192.168.1.128.
Connected.
Risposta della Dreambox: Login successful.
** Sto recuperando la lista file da "/var/tuxbox/config/enigma/" **
Starting FTP transfer
Transfer complete
** Sto recuperando la lista file da "/var/tuxbox/config/enigma/" **
Starting FTP transfer
Transfer complete
Neither a "services" nor a "lamedb" file was found in directory "%" on the Dreambox. /var/tuxbox/config/enigma/
Check the dream path settings on the option panel to point to the correct Dreambox directories and try again.
Disconnecting.
Disconnected.

da quello che leggo dal log capisco che hai settato male il dreamboxdit.
Il tool è in grado do gestire sia i setting per E1 che quelli per E2, infatti le locazioni dei file sono diverse. Deduco dal log postato che tu carichi i setting nelle locazioni per E1 e per questo non ottieni il risultato desiderato.

Quindi devi andare nel dreamboedit nella sezione opzioni e settare in concomitanza dell'ip del tuo dec il parametro tipo di setting in enigma2.4 e salvare l'impostazione.

Ora carica i setting al decoder e dimmi che risultato ottieni.......

ce l'ho fatta, ti ringrazio tantissimo per il tempo e l'attenzione che mi hai dedicato,
purtroppo non conosco l'inglese e non sono riuscito a trovare guide in italiano.
grazie 1000

Back