Disabilitare Timeshift

Giampitt

Vu+ User
Ciao a tutti, come da titolo chiedo alla comunità se qualcuno mi può indicare un modo per disabilitare totalmente il timeshift. Questo perchè mi capita spesso di schiacciare per errore il tasto giallo e farlo partire e siccome non lo uso ed è una funzione che assolutamente non mi interessa vorrei eliminarlo. Ho pensato di associare al giallo un'altra funzione, però il tasto giallo mi serve in altri menù, quindi questa non è la soluzione.
Grazie per il vostro aiuto

Non credo che si possa disabilitare la funzione.

Però puoi installare il plugin MultiQuickButton ed assegnare una funzione diversa al tasto giallo.

PS: Quale immagine stai usando? Sulla BH, di default, pigiando il tasto giallo appare il menu Audio.

Però puoi installare il plugin MultiQuickButton ed assegnare una funzione diversa al tasto giallo.

PS: Quale immagine stai usando? Sulla BH, di default, pigiando il tasto giallo appare il menu Audio.

Come il menù audio? Io ho sempre e solo usato BH, adesso ho la 1.6.6 perchè con la 1.7.2 avevo un problema col DTT e se mentre guardo la tv premo il giallo parte il timeshift. Avevo pensato a Multiquickbutton, però quello cambia il giallo sempre, metti che sono in un menu dove mi serve il tasto giallo, cosi sono fregato.

E' vero, però passando da 1.7.2 a 1.7.3, con multiquickbutton già installato e il tasto giallo abbinato al menù audio, ho dovuto reinstallare multiquickbutton perch ripristinando i miei settings mi dava errore e una volta reinstallato, al giallo era abbinato il timeshift, che ho ripristinato con lo stesso plugin alla funzione menù audio.

@Giampitt: vai tranquillo, quando il tasto giallo deve fare il suo dovere (es tasto verde+giallo) lo farà e non ti apparirà il menù audio! Anche io lo tengo così perché abbinare il timeshift al giallo può indurre in errore. Per la cronaca al rosso ho abbinato mediaplayer e all'HELP il plugin Sherlock. Multiquickbutton è un plugin molto comodo!

Back