Disecq 1.0 con 3 tuner

paoleno

Vu+ Newbie
Ho un problema con Vu Ultimo 3 tuner, in questo momento i tuner sono disposti in questo modo, tuner A hotbird tuner B digitale terrestre e tuner C hotbird per registrazione.
Vorrei mettere Astra 19,2 est ho provato con disecq 1.0 su tuner A in questo modo: al cavo tuner A ho messo un disecq 1.0, a fianco dell'occhio hotbird ho messo un altro occhio indirizzato su Astra, se provo il cavo sat di hotbird su Astra funziona, la configurazione del tuner é: tuner singolo, disecq A/B configurazione voltaggio e 22 Hz "SI", Inviare disecq su cambio sat "NO", non funziona nulla a parte il tuner B, dove sbaglio.
Saluti.

Il commutatore eé collegato: in uscita ho messo il cavo che prima era sull'lnb 13 est, l'entrata A ho messo lnb 13 est entrata B lnb 19,2 est. ma sul decoder con le configurazioni descritte sopra non vi é nessun segnale satellitare.

Ni spiego meglio, ho il commutatore, é un Fracarro DSQF 950-2150 switch diseqc 1.0 con LNB1 e LNB2 più RX al centro, ho mmesso il cavo che prima era su lnb a 13est prima di montare astra in RX cioé in uscita, LNB1 del commutatore a 13est e LNB2 a 19est.

ok adesso nel menu tuner prova prima con il tone brust ,e configura A=hb e B= astra ,nel tuner B devi mettere agganciato al tuner A (con la stessa configurazione) prova cosi

Ok, io monto immagine. BH 2.07, sul tuner ho in cascata a, oppure uguale a, poi il tone brust non riesco a trovarlo nelle configurazioni del tuner potresti spiegarmi dove trovo il tone brust.
Grazie.

Ok, io monto immagine. BH 2.07, sul tuner ho in cascata a, oppure uguale a, poi il tone brust non riesco a trovarlo nelle configurazioni del tuner potresti spiegarmi dove trovo il tone brust.
Grazie.
mi pareva di averlo visto nelle confg del tuner ,per il secondo tuner prova uguale a...per le commutazioni disecq allora prova con le classiche a=hot bird b=astra ,male che vada non vedrai astra ,ma hb devi comunque vederlo ,spero non ci sia incompatibilita di componenti ,ma mi pare strano

Secondo me devi avere i 2 turer sat, nel tuo decoder, montati uno dopo l'altro ovvero Tuner A e Tuner B e per ultimo Tuner C digitale terrestre.

Risolto il problema, sono quei dannati commutatori della fracarro diseqc 1.0 ne ho provati 2 e tutti e 2 non funzionano, adesso ho messo un commutatore della vicki diseqc 2.0 ( mi sembra che si chiami così ) ho messo configurazione diseqc A e B al primo tuner e Uguale A il secondo tuner e funziona perfettamente il secondo tuner viene visto su tuner C e funziona in reg. sia su hotbird, su astra e su digitale terrestre.
Grazie, saluti.

Back