Disinstallare PLUGIN ed ESTENSIONI

pogo

Vu+ Newbie
Ciao,
ho appena installato la 2.0.7 e volevo eliminare tutto ciò che non mi serve.

Visto che da GUI non me lo fà fare, li seleziono e poi provo, ma non li toglie, provo a farlo da console, ma dopo che ho eliminato i Plugin/Estensioni ,che volevo, al successivo reboot rimane fisso sulla schermata
BLACK HOLE Starting Gui.

Qui di seguito i pluguin/estesnioni che provo a togliere:

opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-blindscan
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-extensions-cutlisteditor
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-factorytest
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-fpgaupgrade
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-hdmicec
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-extensions-mediascanner
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-netdrive
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-positionersetup
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-videoenhancement
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-videotune
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-wirelesslansetup

Come faccio per eliminarli senza problemi ?

Grazie

Ciao,
ho appena installato la 2.0.7 e volevo eliminare tutto ciò che non mi serve.

Visto che da GUI non me lo fà fare, li seleziono e poi provo, ma non li toglie, provo a farlo da console, ma dopo che ho eliminato i Plugin/Estensioni ,che volevo, al successivo reboot rimane fisso sulla schermata
BLACK HOLE Starting Gui.

Qui di seguito i pluguin/estesnioni che provo a togliere:

opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-blindscan
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-extensions-cutlisteditor
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-factorytest
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-fpgaupgrade
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-hdmicec
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-extensions-mediascanner
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-netdrive
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-positionersetup
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-videoenhancement
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-videotune
opkg remove --force-removal-of-dependent-packages enigma2-plugin-systemplugins-wirelesslansetup

Come faccio per eliminarli senza problemi ?

Grazie

Dovresti provare ad usare BH SpeedUp nel Blue Panel ....

Si l'ho usato, ma ne toglie alcuni, se vedi quelli che voglio togliere io non compaiono nella lista del BH SpeedUp nel Blu Panel.

Essendo estensioni di sistema e non user installed non credo sia possibile disinstallarle utilizzando qualche comando.
Al massimo si potrebbero cancellare manualmente le relative cartelle nella flash, ma qual e' il motivo per volerle eliminare dato che in genere se quelle estensioni non vengono usate non occupano RAM, al massimo un po' di spazio di archiviazione sulla flash?
E poi ti ritornerebbero ad ogni aggiornamento dell'immagine...

sono passato dalla 2.0.7 alla 2.0.8 ho usato il ripristino backup personale non ho tolto il flag ai plugin , ora mi trovo il pllugin di opera che si blocca , chiedo è possibile disinstallarlo, per poi riinstallarlo, senza riflashare la 2.0.8 , leggevo nel post precedente che è possibile manualmente, chi gentilmente mi descrive il percorso dove trovare tale plugin
grazie

Back