Display info

Lancillotto

Vu+ User
Con la 1.7.x sul display avevo durante la visione di un canale le seguenti info: nome canale, nome programma, barra di durata programma e ora a count down alla fine dello stesso + le icone varie.

Ora c'è solo il nome del canale, la barra e l'ora attuale.

Come posso risistemare il display come prima, ritenendo fosse legato alla skin ne ho provate diverse ma senza risultati.

A proposito le ski compatibili sono solo quelle 2.0.x oppure anche le precedenti si possono usare ?

Altrimenti senza LCN e senza display informativo tanto vale che torno alla vecchia 1.7.x
 

Mito

Administrator
Le skin compatibili sono quelle contrassegnate con la numerazione 2.0.X.
Per quanto riguarda le informazioni sul display, prova ad usare la MX X1.
 

Lancillotto

Vu+ User
Allora cerco di spiegarmi meglio con questa foto:

14kwtxc.jpg


(non sullo schermo, quindi non sto parlando di OSD ma come ho sempre detto di display, quello sul dec)

Queste erano le info che avevo a display con la 1.7.x


Ora con la 2.0.x mi trovo solo queste poche info:

ic5yk0.jpg


Capirete che prima a colpo d'occhio sapevo che ero su Discovery Hd, che era in corso il documentario "La febbre dell'oro" che sarebbe durato ancora 57 minuti ed erano le 23:02

Ora so solo di essere su Discovery Hd c'è un qualcosa in corso da x tempo che è a un po' di più che metà, quanto durerà, quando è iniziata, boh...

Quindi la mia domanda è: come faccio a riavere la ricchezza di info sul display come prima ??
 

Lancillotto

Vu+ User
Allora, svelato l'inghippo, ci sono dovuto arrivare da solo, ciò che cambia il display da un modo all'altro sono gli LCD picon, quindi la skin utilizzata non c'entra nulla.

In pratica potete utilizzare qualsiasi skin ma avere il display senza indicazioni come ce l'avevo io.

Dunque cosa serve per cambiarlo, come ho già scritto basta che vi caricate un pacchetto di LCD picon, nel mio caso quelli si Zombi 13° sebbene dovrebbero essere tra gli ultimi, in realtà sono poco aggiornati e ne mancano tantissimi tra i TopItalia, ma non è questo che ci interessa, infatti come per incanto vi trovere con il display in versione enhanced con tutti i dati come da prima foto.

Vi chiederete cosa c'entrano i picon con il cambio delle info sul display, in teoria nulla, infatti se non vi piacciono potete benissimo cancellare il contenutoi della cartella /usr/share/enigma2/piconlcd e il display rimarra' sempre nella modalità avanzata con al posto dei piconLCD il nome del canale.

E allora....

E allora se ci fate caso assieme ai picon in /usr/share/enigma2/piconlcd viene anche aggiunto /usr/share/enigma2/vfd_icons in questa cartella ci sono le nuove icone decisamente più gradevoli.

Ma non solo, viene anche modificato /etc/enigma2/skin_user.xml che presiede a caricare sia le icone che il font e le posizioni delle varie info che vengono visualizzate.

Ora mi studierò un po' la cosa e tempo permettendo vedremo se potrà migliorare magari con un font diverso da quello in uso.
 

Lancillotto

Vu+ User
Non mi riusciva di inviare il post, ottenevo sempre un messagio di errore dal server, ma in effetti li inviava comunque, chi ha i permessi per farlo ne lasci uno solo, grazie
 

Lancillotto

Vu+ User
Grazie all'aiuto determinate di Ev0, ad altre parti di codice spulciate in giro ora posso disporre di questo display "evoluto"

Partendo da questo:
241mout.jpg


Arrivando a questo, notate anche che il nome del canale non viene tagliato

ehn82a.jpg


Così durante le riproduzioni del registrato:

2r44sg3.jpg


E per ultimo in standby

2v1taw3.jpg
 

Matrix10

Administrator
@ Mito

Ho provato la MX X1 non è cambiato nulla

Skin coding have no direct connection with LCD coding.
I have add only coding for Standby in skin coding but you can make/ use other coding .
LCD coding is in /etc/enigma2/skin_user.xml

Google translated.
Codifica della skin non hanno alcun collegamento diretto con LCD codifica.
Devo aggiungere solo la codifica per il modo Attesa in codice della skin, ma si può fare / utilizzare altri codici.
LCD è in codifica / etc/enigma2/skin_user.xml
 

birubiru

Vu+ User
Ho provato l'ultimo skin_user di Lancillotto ma il Vu+ mi va in crash. Ho dovuto rimettere quello che già montavo. Chiedevo se anche altri hanno avuto lo stesso problema ed hanno risolto. Dico inoltre di aver già installato il font postato. Grazie
 

Lancillotto

Vu+ User
Deve funzionare, di solito va in crash se non trova il font già installato, ma tu dici di averlo fatto, verifica bene che i percorsi siano corretti (/usr/share/fonts/) puoi provare persino con altri font, anzi magari ne trovi pure di meglio, fammi sapere
 

birubiru

Vu+ User
Provato questa mattina sostituendo (anche se già era presente) il font ma nulla il crash continua. Se qualcuno può aiutarmi per capire. Grazie.
 

Mito

Administrator
Provato questa mattina sostituendo (anche se già era presente) il font ma nulla il crash continua. Se qualcuno può aiutarmi per capire. Grazie.
Non ho seguito bene l'argomento, ma credo che per il funzionamento bisogna installare il file Skin User Xml BH2.x for LCD Picons VuUltimo fatto da Ev0.
Puoi scaricare il file dal nostro server, lo trovi nella sezione picons.
 

Lancillotto

Vu+ User
Può essere che il file di Ev0 faccia ulteriori modifiche a monte, prova a installarlo e vedi se funziona il tutto, se ok poi cambi il file xml con il mio ;)
 

birubiru

Vu+ User
Quello di EvO, che dovrebbe essere quello che si installa automaticamente al momento di scaricare le picon lcd di zombie, funziona correttamente. Siccome volevo provare anche quello di Lancillotto, al momento della sua sotituzione con quello di quest'ultimo mi va in crash.
 
Top