Display nero per mancanza corrente?

fahrenheit451

Vu+ Newbie
Qualche settimana fa ho trovato il mio Vu+ Uno con Black Hole 2.0.2 con il display completamente nero senza nemmeno il led rosso acceso e completamente bloccato, che paura :confused:, il telecomando non funzionava, spento dall'interruttore generale è ripartito. Ho approfittato della cosa per dare una bella ripulita ed installare la 2.0.3, ma il problema si è ripresentato, ieri l'ho anche trovato con il timer impostato che stava registrando regolarmente, il telecomando funzionava ma il display era di nuovo nero, con un riavvio completo da menù niente, tutto funzionava regolarmente ma per ripristinare il display ho dovuto spegnere dall'interruttore generale. La ventola in standby è sempre accesa e adesso con il caldo ho anche aumentato un poco la velocità anche se il dec non è mai troppo caldo. Oggi ero al pc e c'è stata una microinterruzione nell'energia elettrica, vado a vedere l'Uno e....display nero e bloccato :shocked:, quindi il problema sembra essere quello. Qualcuno ha esperienze simili, è consigliabile un gruppo di continuità considerando che sarebbe con onda sinusoidale simulata per esigenze di costo, non rovinerebbe l'alimentatore dell'Uno? Normalmente lo lascio in standby, lasciandolo in deep standby secondo voi si comporterebbe diversamente ed i timer partirebbero lo stesso?

Normalmente lo lascio in standby, lasciandolo in deep standby secondo voi si comporterebbe diversamente ed i timer partirebbero lo stesso?

Io lo lascio sempre in deep standby. In standby alla fin fine il decoder è acceso, con notevole risparmio energetico, ma pur sempre acceso (e con ventola che gira)
Per i timer ovviamente la risposta è positiva, ovvero funzionano perfettamente. La cosa grave casomai è che in casa tua la corrente salta ogni due per te, non è certo una cosa normale....

Per quanto riguarda la corrente la situazione non é poi così drammatica, dopo un periodo alquanto instabile lo scorso autunno tutto si era normalizzato, ma allora non avevo ancora il Vu+, comunque in questo periodo di temporali qualche interruzione credo che sia accettabile. Proverò con il deep stand-by, nessuno mi sa dire se l'alimentatore dell'Uno ben accetta ups con onda sinusoidale approssimata?

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Per quanto riguarda la corrente la situazione non é poi così drammatica, dopo un periodo alquanto instabile lo scorso autunno tutto si era normalizzato, ma allora non avevo ancora il Vu+, comunque in questo periodo di temporali qualche interruzione credo che sia accettabile. Proverò con il deep stand-by, nessuno mi sa dire se l'alimentatore dell'Uno ben accetta ups con onda sinusoidale approssimata?

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2

Se prendi UPS con onda pseudosinusoidale non ci sono problemi.

PS: io la sera stacco l'alimentazione completamente (non registro niente).

Back