Dispositivi Avermedia compatibili

flir2001

Vu+ Newbie
Salve a tutti. Vorrei acquistare un tuner USB per il mio Ultimo, che non sia troppo sensibile (il tuner interno ha problemi sul mio impianto) e costoso, così mi sono orientato sugli Avermedia. Sul più grande e noto e-shop del mondo ho selezionato alcuni dispositivi nella fascia di prezzo che volevo e ho cercato info qui sui vari modelli. I thread però sono un po' vecchi e nei prodotti con lo stesso nome le sigle dei chip cambiano leggermente, per cui vi chiedo se potete indicarmi quali dei seguenti sono compatibili con Ultimo + BH 2.0.6 ed eventualmente quello che mi consigliereste.

AverTV Volar HD PRO A835T
AVerTV Volar Green HD A835-ECO
AVerTV HD Volar A867R
Avertv Volar Hd (questa è la più economica ma non è indicato il chip, solo il modello 61A835DV03AH)

Un'ultima cosa. Come suggerimento, potrebbe essere utile un thread sticky con un sommario dei chip compatibili, per evitare la proliferazione di richieste come la mia :)

Grazie.

Non pensare che non l'abbia fatto. Ho spulciato tantissime discussioni e guardato gli elenchi di linuxtv, ma ai miei occhi i risultati appaiono contraddittori. P.es. secondo linuxtv che la Volar Green HD con chip a835 è supportata a partire dal kernel 3.5 e uname -r sulla BH 2.0.6 mi da un kernel 3.1.1. Quindi non dovrebbe essere compatibile. Invece sì. Poi in un thread (http://www.vuplus-community.net/board/threads/vu-uno-non-riconosce-tuner-dtt-avermedia-a835.8955/) si legge che la A835 è compatibile, ma la versione B no. Il thread è di dicembre 2012, quindi magari adesso la A835B viene letta. Ma il chip A835-ECO? E' lo stesso? E' diverso? E l'A835-T? L'A867-R?. Come faccio a saperlo se non lo chiedo qui?

Sembra facile: cerchi sul forum e guardi linuxtv. Ma per chi non sviluppa immagini e driver non è così semplice districarsi.

Comunque grazie per la risposta.

E impossibile d'avere tutti i USB tuner dvb-t del mondo per fare le prove. In piu, se costruttore del chipset non rilascia i drivers per Linux e direi impossibile far funzionare dispositivo con la BlackHole.

linuxtv wiki e un buon punto di partenza di verifica delle compatibilità dei chipset con il mondo di Linux.

PS: Se hai segnale troppo forte, compra un attenuatore regolabile da tuo antennista di fiducia. Non costa più di 10 Euri. Così puoi comprare qualsiasi colaudatissimo tuner, senza avere paura, che sia troppo sensibile.

Salve a tutti. Vorrei acquistare un tuner USB per il mio Ultimo, che non sia troppo sensibile (il tuner interno ha problemi sul mio impianto) e costoso, così mi sono orientato sugli Avermedia. Sul più grande e noto e-shop del mondo ho selezionato alcuni dispositivi nella fascia di prezzo che volevo e ho cercato info qui sui vari modelli. I thread però sono un po' vecchi e nei prodotti con lo stesso nome le sigle dei chip cambiano leggermente, per cui vi chiedo se potete indicarmi quali dei seguenti sono compatibili con Ultimo + BH 2.0.6 ed eventualmente quello che mi consigliereste.

AverTV Volar HD PRO A835T
AVerTV Volar Green HD A835-ECO
AVerTV HD Volar A867R
Avertv Volar Hd (questa è la più economica ma non è indicato il chip, solo il modello 61A835DV03AH)

Un'ultima cosa. Come suggerimento, potrebbe essere utile un thread sticky con un sommario dei chip compatibili, per evitare la proliferazione di richieste come la mia :)

Grazie.

I have an AVerTV Volar Green HD A835-ECO which appears as usb ID 07ca:3835:
Code:
vuduo2 login: root
root@vuduo2:~# lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002
...
Bus 001 Device 002: ID 07ca:3835
...

With Black Hole 2.0.6c the file modules.alias contains the usb IDs against the driver type:
Code:
alias usb:v07CAp3835d*dc*dsc*dp*ic*isc*ip* dvb_usb_it913x

This implies that this device uses the it9135 or it9137 chipset.

Some of the earlier/older Avermedia usb dvb-t tuners used the af9035 chipset. For example I also have an Avermedia Twinstar A825 which has ID 07ac:0835 and uses the af9035.

Both these devices are supported by BlackHole 2.0.6c on the Duo2 and work well here in Australia. The AVerTV Volar Green HD A835-ECO cost me AUS$27 which is about x0.7 = 19 euro.

Hope this helps

Last edited:
Back