Dlna Client crash appena seleziono

bluj

Vu+ Newbie
Salve a tutti ho installato il dlna browser (djmount client) per poter visualizzare i file via dlna presenti sui miei due nas, ma appena, dal plugin client seleziono il mio nas và in crash schermata verde.

Allego il log del crash prodotto sperando che qualcuno sappia dirmi qualcosa per risolvere l'inconveniente.

Grazie

Attachments

@bluj : Ma che skin stai usando?
Ti consiglio di fare reflash da tuo 2.0.9 a 2.1.0.1 (senza installare varie cose che hai dentro) e provare con Default skin.

Mi chiedo perchè intestardirsi con il DLNA quando si può collegare un NAS (ma anche 2) via NFS/CIFS .... risolvendo così ogni problema :)

@bluj : Ma che skin stai usando?
Ti consiglio di fare reflash da tuo 2.0.9 a 2.1.0.1 (senza installare varie cose che hai dentro) e provare con Default skin.
Lo skin è default skin ma al momento non posso installare la nuova versione.
Posso pero provare con il duo2 per vedere se fa uguale.

Mi chiedo perchè intestardirsi con il DLNA quando si può collegare un NAS (ma anche 2) via NFS/CIFS .... risolvendo così ogni problema :)

Il secondo nas2 e collegato via cifs ok ma il primo nas1 viene usato come hd di registrazione via cifs, ho provato ad aggiungere l'altra cartella come per il nas2 ma lui sostituisce sempre nel mount manager quella presente.

Sembra che più di una cart per nas non sia in grado di montare cosa strana…

Ho pensato quindi di bai passare il tutto con il dlna ma non va.

Qualche suggerimento per una o l'altra soluzione?

Grazie

Rispondo a entrambi; la prova col duo2 ok l'unica differenza è l’utilizzo diretto del media player poi appare DLNA e poi il nome nas1, nei plugin non è presente.

Mentre nel solo2 il plugin e presente se confermo ok su esso va in crash, ma se uso il media player funziona.

L’unico inconveniente è la visualizzazione dell'estensione file da ts passa a mpg e l'audio non è in italiano.

Per risolvere devo tasto giallo audio it ma si blocca la riproduzione, devo fare stop poi play nuovamente ed va correttamente... strano...

Il secondo nas2 e collegato via cifs ok ma il primo nas1 viene usato come hd di registrazione via cifs, ho provato ad aggiungere l'altra cartella come per il nas2 ma lui sostituisce sempre nel mount manager quella presente.

Sembra che più di una cart per nas non sia in grado di montare cosa strana…

Ho pensato quindi di bai passare il tutto con il dlna ma non va.

Qualche suggerimento per una o l'altra soluzione?

Grazie

Io ho un NAS che espone varie condivisioni e 2 di queste (dove ho il materiale multimediale) le monto sul Solo2 e appaiono entrambe nella prima schermata.
Fai MOLTA attenzione a quando dici al box di montare una cartella: il nome che viene visualizzato (almeno nel mio caso) è il nome del mio NAS che, chiaramente, è uguale in entrambi i casi e una condivisione sovrascriveva l'altra.
Da quando gli dò nomi diversi, le uso entrambe in maniera autonoma.

Le mie share sono NFS ma con CIFS la zuppa (e il pannello di configurazione) è praticamente lo stesso.
Ovviamente non usare nomi che potrebbero andare in conflitto con quelli già registrati nel box come: media, hdd, usb, net (ad esempio)

Io ho un NAS che espone varie condivisioni e 2 di queste (dove ho il materiale multimediale) le monto sul Solo2 e appaiono entrambe nella prima schermata.
Fai MOLTA attenzione a quando dici al box di montare una cartella: il nome che viene visualizzato (almeno nel mio caso) è il nome del mio NAS che, chiaramente, è uguale in entrambi i casi e una condivisione sovrascriveva l'altra.

Il nome del nas è Nas1 in entrambi i casi le cartelle sono due distinte “Recordings” per le registrazioni del solo2 e “Multimedia” come archivio di tutti i file video.

Il nome utente e pass delle cart. sono diversi per evitare problemi.

Qualche altra idea?[/quote]

Il nome del nas è Nas1 in entrambi i casi le cartelle sono due distinte “Recordings” per le registrazioni del solo2 e “Multimedia” come archivio di tutti i file video.

Il nome utente e pass delle cart. sono diversi per evitare problemi.

Qualche altra idea?

Da quanto ho letto, l'osservazione di Angelo è diversa: non conta se le tue cartelle hanno nomi diversi, perché il NAS ha sempre lo stesso nome, come peraltro tu stesso ribadisci: "Il nome del nas è Nas1 in entrambi i casi" e questo non va bene! Quindi quando vai a fare il mount devi cambiare quel nome a mano, per fare in modo che il nome del nuovo mount non sovrascriva l'altro. Le diverse cartelle servono solo a fare il path.

Poi non so se sia questo il tuo problema.

Da quanto ho letto, l'osservazione di Angelo è diversa: non conta se le tue cartelle hanno nomi diversi, perché il NAS ha sempre lo stesso nome, come peraltro tu stesso ribadisci: "Il nome del nas è Nas1 in entrambi i casi" e questo non va bene! Quindi oquando vai a fare il mount devi cambiare quel nome a man, per fare in modo che il nome del nuovo mount non sovrascriva l'altro. Le diverse cartelle servono solo a fare il path.

Poi non so se sia questo il tuo problema.

Grazie ora mi è più chiaro, ma quando dici "quando vai a fare il mount devi cambiare quel nome a man" vuol dire che nel menu del dec. dove configuro il tutto posso scriver un'altro nome non necessariamente il nome vero in rete del mio nas, ad Es. Nas1BIS anziché Nas1 ?

Grazie

Grazie ora mi è più chiaro, ma quando dici "quando vai a fare il mount devi cambiare quel nome a man" vuol dire che nel menu del dec. dove configuro il tutto posso scriver un'altro nome non necessariamente il nome vero in rete del mio nas, ad Es. Nas1BIS anziché Nas1 ?

Grazie
Esattamente, alla fine é proprio il consiglio che ti aveva dato Angelo! ;)

Back