Dolby non funziona su Vu+ Solo2

salvajim

Vu+ Newbie
Buonasera ragazzi sono nuovo e volevo salutare tutti i magnifici utenti di questo forum.
Volevo porvi questo quesito:
ho acquistato il vu+ solo2 online su un noto sito di Milano, mi è arrivato il 3 Gennaio e ho installato l' ultima immagine BH la 2.0.8, ora il problema è che l'ho collegato al mio sinto un Denon modello AVR 1911 dove era collegato in precedenza il My Sky HD (che funzionava alla grande in Dolby) ma come audio mi riconosce solo lo Stereo, il Dolby sul sinto non si attiva mi da solo Pcm Dig ma stereo. Premetto che sulla configurazione del Vu+ Solo 2 ho attivato sia il Digital default sia Dolby Digital/DTS Downmix che l'AAc Downmix ma se clicco audio sul telecomando mi fa scegliere solo Destro Sinistro e Stereo.
Devo attivare qualcos'altro? Installare qualche plugin o chiederela sostituzione del Decoder?

Per provare quanto da te suggerito sono dovuto andare sul canale MTV HD e per la prima volta mi è comparsa l'opzione Dolby e sul sinto si attiva PLII C Dolby,
grazie di cuore.
Ora però ho altri due problemi,
il decoder stà registrando con un timer programmato e nonostante ho inserito il filo della parabola su LNB2 ( settando scr , Humax ecc. come letto in un post dedicato) e settato lnb1 in cascata da lnb2 appena avviata la registrazione il decoder si è spostato in automatico sul canale impostato per la registrazione e se giro blocca la registrazione e il segnale sulla tv va e viene come se ci fosse del vento che sposta la parabola, dove sbaglio?

Per provare quanto da te suggerito sono dovuto andare sul canale MTV HD e per la prima volta mi è comparsa l'opzione Dolby e sul sinto si attiva PLII C Dolby,
grazie di cuore.
Ora però ho altri due problemi,
il decoder stà registrando con un timer programmato e nonostante ho inserito il filo della parabola su LNB2 ( settando scr , Humax ecc. come letto in un post dedicato) e settato lnb1 in cascata da lnb2 appena avviata la registrazione il decoder si è spostato in automatico sul canale impostato per la registrazione e se giro blocca la registrazione e il segnale sulla tv va e viene come se ci fosse del vento che sposta la parabola, dove sbaglio?
Ora siamo un po' OT con il tema del thread... :D
Comunque, che tipo di impianto hai e come hai configurato esattamente i tuners del Solo2?

Scusa se sono andato in OT ma non volevo aprire un altro Thread.
Come impianto ho un unicable con parabola Standard che mi hanno montato i tecnici per Sky HD
i settaggi sono così inseriti
Tuner A: in cascata da Tuner B

Tuner B: avanzato
satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: Humax
Tipo: 150 SCR
Canale: SCR1
Frequenza: 1210