Domanda sul telecomado VU +Ultimo

trismi2001

Vu+ Newbie
Ciao, è da un mese che ho acquistato il Vu + Ultimo e mi trovo bene non ho avuto grosse difficoltà a settarlo a dovere ma vorrei saper e se con il telecomando è possibile selezionare i canali usando i tasti per le lettere ,mi spiego meglio per esempio premere il tasto 2 per portarmi alla lettera D della lista. Per me che non uso i preferiti mi è assai utile per muovermi velocemente nella lista completa dei canali. Questa funzione è disponibile su molti altri decoder: Dreambox, QBoxHD, ecc... i ritengo che sarebbe una bella cosa se fosse in dotazione anche sul VU+. Piccola idea per gli sviluppatori. trismi2001

Basta disabilitare i pulsanti EPG nella lista canali.

BH Blue Panel > EPG Settings > Global Settings > Enable EPG Buttons in Channel List: NO
Grazie per la risposta. Vorrei ancora farti una domanda. Ho installato la BH 1.7.8 e non riesco più a registrare sul mio NAS (QNap), prima con la BH 1.7.6 premevo il tasto rosso e partiva la registrazione ora dopo aver pigiato il tasto e premo la prima opzione a me pare che non parta nulla e per terminare ripremendo lo stesso tasto si ripresenta la stessa finestra iniziale della registrazione. Ovviamente il Nas è visto correttamente dal VU+ perchè riesco a vedere le registrazioni fatte precedentemente con la BH 1.7.6. Grazie. trismi2001

Prova a verificare che il percorso per le registrazioni sia corretto e/o che ci sia ancora spazio sul disco.

Prova a verificare che il percorso per le registrazioni sia corretto e/o che ci sia ancora spazio sul disco.
Grazie. Ho provato a montare il NAS e ho notato che settando "use as HDD replacement" YES quando provo registrare (non registra) e ritorno nella stessa finestra di prima trovo NO invece di YES. Non tiene il settaggio. Riflashato il VU+ con la 1.7.7 stessa procedura di settaggio del NAS e tutto funziona. Mia conclusione: la BH 1.7.8 ha dei problemi con questo, almeno, NAS (QNAP TS-210). Un guaio simile mi era successo tempo fa con un filesystem del QBoxHD quando uscì il successivo tutto si sistemò. Se qualche utente del forum ha avuto esperienze simili li posti così potremo confontarci. trismi2001

Grazie. Ho provato a montare il NAS e ho notato che settando "use as HDD replacement" YES quando provo registrare (non registra) e ritorno nella stessa finestra di prima trovo NO invece di YES. Non tiene il settaggio. Riflashato il VU+ con la 1.7.7 stessa procedura di settaggio del NAS e tutto funziona. Mia conclusione: la BH 1.7.8 ha dei problemi con questo, almeno, NAS (QNAP TS-210). Un guaio simile mi era successo tempo fa con un filesystem del QBoxHD quando uscì il successivo tutto si sistemò. Se qualche utente del forum ha avuto esperienze simili li posti così potremo confontarci. trismi2001
Prova ad impostare manualmente il percorso registrazioni:
Menu > Configurazione > Sistema > Percorsi registrazioni

Back