Doppio tuner dtt problema

zeldoox

Vu+ Newbie
Ciao,

ho un Vu+ ultimo con doppio tuner digitale terrestre e come immagine OBH. Quando però metto il PIP posso farlo solo su canali della stessa frequenza (gli altri appaiono neri, non selezionabili) e così pure la registrazione. I tuner I e J sono settati. E' normale oppure sbaglio io qualche configurazione?
Se poi il PIP è canale sat HD con canale dtt HD, il canale principale ha continui freeze video ma non audio.

Grazie per la risposta
 

zeldoox

Vu+ Newbie
Ciao,

ho un Vu+ ultimo con doppio tuner digitale terrestre e come immagine OBH. Quando però metto il PIP posso farlo solo su canali della stessa frequenza (gli altri appaiono neri, non selezionabili) e così pure la registrazione. I tuner I e J sono settati. E' normale oppure sbaglio io qualche configurazione?
Se poi il PIP è canale sat HD con canale dtt HD, il canale principale ha continui freeze video ma non audio.

Grazie per la risposta

Risolto il problema dei canali sulla stessa frequenza ma ora se faccio DTT HD/DTT HD il PIP nel riquadro si blocca.
 
Last edited:

AlexWilMac

Moderator
Può essere che tu abbia installato troppi plugin e abbia scarsità di ram. Installare solo i plugin che realmente servono è la prima regola da adottare.
 

leoncino

Vu+ User
Scusate mi aggancio a questa richiesta perchè se voglio fare un aggionamento dei canali Digitali Terrestri con iSetting mi dice che è impossibile perchè devo configurare il turner, ma il turner è configurato e fa la scansione regolarmente da menu
Uso OBH aggiornata ed ho un VU+ Ultimo trial turner
I canali di SKY spostati saranno sintonizzabili col tuner del VU+ Ultimo?
 

AlexWilMac

Moderator
Ma perché vi dovete per forza fare male con questi plugin di settings automatici? Una scansione DT completa impiega 5 minuti.
Se poi ti editi il file terrestrial.xml lasciando solo le frequenze realmente utilizzate nella tua zona, potresti impiegare anche solo un minuto o due, come nel mio caso.
I setting "automatici" rischiano di modificare anche alcuni file di sistema.
 

AlexWilMac

Moderator
Semplice. Invece di usare plugin che servono a darci la pappa pronta ma che scombinano il più delle volte i file di sistema, perdi 5 minuti e mezzo della tua vita per far fare al ricevitore la prima cosa per cui è progettato: una scansione di tutti i canali (con previa cancellazione della situazione esistente tramita l'apposita opzione nel menu dela scansione stessa.
Questi plugin di autosettings spesso NON SONO INNOCUI. Più chiaro di così. L'ho già detto nel post precedente. Non saprei con quali altre parole dirlo.
Però, se vuoi, posso dirlo così: odio le pappe pronte. Oggi vogliamo tutto, subito e senza sforzo. E così gli spartani fecero fuori i molli ateniesi.
 

leoncino

Vu+ User
fin li ci sono arrivato, ma siccome mette i canali in ordine alfabetico e non in ordine tipo RAI1 RAI 2 etc
Come si mettono in ordine nella cartella di Vhannibal terrestre? Esiste un programma per far cio, io ho scaicato DreamboxEDIT ma o sono scemo io o non capisco come ordinarli una volta caricati dal VU+
 

p.rodrigues

Vu+ User
fin li ci sono arrivato, ma siccome mette i canali in ordine alfabetico e non in ordine tipo RAI1 RAI 2 etc
Come si mettono in ordine nella cartella di Vhannibal terrestre? Esiste un programma per far cio, io ho scaicato DreamboxEDIT ma o sono scemo io o non capisco come ordinarli una volta caricati dal VU+


Code:
https://www.youtube.com/results?search_query=dreamboxedit
 

AlexWilMac

Moderator
Il plugin che hai nominato è un altro di quelli che danno la pappa pronta. E che spesso incasinano i file di sistema.
Qui, mi rendo conto che ti manca la questione fondamentale dei decoder enigma2: che si basano sui bouquet.

Nelle immagini enigma2, basate su Linux, bisogna, quindi, capire come funzionano i BOUQUET.
Nei decoder tradizionali tutti i canali sono a disposizione tutti insieme e questo è alquanto scomodo.
Invece, con le immagini enigma2 non si utilizzano (e non vengono neppure numerati) i canali scansionati ma vanno inseriti nei bouquet, che sono semplicemente dei gruppi di canali a scelta dell'utente.
Posso anche avere un solo bouquet, ma uno è indispensabile.
Se ne ho di più, l'ordine dei bouquet può essere modificato sia con la GUI sia con programmi specifici per il sistema operativo del proprio computer, sia semplicemente con la OpenWebInterface, con un qualsiasi browser.
I canali all'interno dei bouquet vengono numerati partendo dal primo, che pertanto assegna i valori 1,2,3,... ai canali che contiene.
Per cui bisogna mettere in cima il bouquet che vogliamo contenga i canali che usiamo più spesso.
Nulla vieta di mettere dei canali in più di un bouquet: per esempio, io ho creato un mio bouquet PRINCIPALE (non mi piace quello predefinito "Favourites" ma poi alcuni canali posso metterli anche altrove magari secondo il tema (SPORT, Canali inglesi, Notizie,...).
 
Top