Doppio tuner sat.

birubiru

Vu+ User
Volevo gentilmente sapere l'utilizzo del secondo tuner sat e le varie funzionalità che posso avere con esso. Inoltre il collegamento avviene con il cavetto presente nella scatola originale inserendolo in out nel primo tuner ed in nel secondo tuner? Grazie!!!

Volevo gentilmente sapere l'utilizzo del secondo tuner sat e le varie funzionalità che posso avere con esso. Inoltre il collegamento avviene con il cavetto presente nella scatola originale inserendolo in out nel primo tuner ed in nel secondo tuner? Grazie!!!

Ciao,
Il secondo Tuner DVB-S in cascata al primo, ti permette di vedere o registrare più canali contemporaneamente.
Se tu ne avessi solo uno potresti registrare solo i canali che fanno parte dello stesso Transponder.
Questa configurazione invece ti da la possibilità di aumentare il numero di canali che fanno parte di altri Transponder.

Certo questa non è una configurazione ottimale per poter sfruttare appieno il secondo SAT.
Dovresti avere una seconda calata dal LNB, oppure una uscita SCR per sfruttare solo un cavo.(ovviamente qui devi configurare i due tuner SAT in un certo modo.
Se vivi in un condominio o hai una parabola centralizzata, dovresti prendere una seconda uscita del multiswitch e collegare un secondo cavo dietro al dec, oppure un multiswitch con uscita SCR per poter sfruttare solo un cavo SAT.

Penso di aver risposto alla tua domanda in un modo semplice.

Diamondear

Back