Duo2, consiglio telecomando sostitutivo

Pippobaudos

Vu+ Newbie
Ciao,
il telecomando del duo2 mi sta abbandonando.
Per far funzionare i tasti centrali occorre premere veramente a fondo ma spesso senza ottenere nulla.
Ho anche provato a smontarlo e mettere uno spessore ma non ho ottenuto risultati.
Potete consigliarmi un telecomando sostitutivo oltre all'originale ?

grazie

Ciao Alexwilmac,
io ho il tipo 4 per il Duo2 ed il tipo 2 per il SoloSE .
Purtroppo con il tipo 4 è diventato veramente faticoso utilizzare le frecce direzionali.
Gli originali costano parecchio e chiedevo se esistesse qualcosa di compatibile.

Il tipo 4 (nuovo DUO2) ha un sistema misto, una chiave in gomma che preme un micro pulsante metallico (come una lenticchia) e invece dell'altro contatto metallico, abbiamo una superficie con tracce conduttive, che vengono consumate in 6 mesi essere il metallo della lenticchia, i tasti più utili e non ha soluzione, se si vuole pulire (prestato gli avanzi) dura un altro mese bene, ma poi lo stesso.
In ebay li hai, 12€, verifica che sia di tipo 2, ne hai uno identico al tipo 1 che funziona solo come modello 1, la sfida è ok come la modalità 1,2,3,4.
Potrei usare e ho 1,2,3,4, 5 in casa di un amico, in attesa di chiedere.
----------
El tipo 4 (nuevo DUO2) tiene un sistema mixto, tecla de goma que presiona un micro pulsador metalico (como una lenteja) y en lugar de el otro contacto metalico, tenemos una supeficie con pistas conductoras, estas se las come en 6 meses al ser metalica la lenteja, las teclas de mas uso y no tiene solucion, si quieres limpiar (depegando las lentejas) dura otro mes bien, pero despues igual.

En ebay los tienes, 12€, verifica que sea tipo 2, tienes uno identico al tipo 1 que solo funciona como modelo 1, el reto vale ok como modo 1,2,3,4.
Pude usar y tengo 1,2,3,4, el 5 en casa de un amigo, pendiente pedir.

Mando_New_DUO2_img_a12637.jpg

Non mi importa quanto duri il tipo 4 (uno solo però, finora, mi ha dato qualche problema ai tasti V+/V- e ai cursori).
Il tipo 2 è assurdo, quanto a organizzazione dei tasti: una follia: sembrano mischiati a caso.
Il tipo 4 sarà sempre il mio favorito, a meno che non ne esca un altro con i tasti numerici nella parte inferiore.
Comunque, (@Tururu) il messaggio tradotto automaticamente da Google non ha (quasi) significato in italiano: non si capisce quasi nulla e, soprattutto, il nostro amico Pippobaudos chiedeva di un telecomando universale alternativo, di quelli programmabili.
Qui, secondo me, ce ne sono chissà quanti: ma io non posso essere utile perché non ne ho mai utilizzato alcuno.
Ho visto (solo online) i Logitech Harmony, dal 350 in su: ma se devo spendere quelle cifre, forse è meglio continuare a prendere il tipo 4, anche se magari i Logitech potrebbero assicurare maggiore longevità ;)

Ciao a tutti, riprendo questo mio vecchio post in quanto ho ordinato su un famoso sito con sede a Palermo il telecomando di Tipo II.
Oggi mi è arrivato e purtroppo il telecomando è il modello di Tipo I.
Poco male, ma il problema è che non funziona ne con il duo2 ne con il solo se.
Cercando qui https://wiki.vuplus-support.org/index.php?title=Fernbedienung pare non programmabile e quindi penso sia inutilizzabile.
Se qualche esperto mi conferma questo mi servirebbe sapere se qualcuno ha mai fatto un reso con quel negozio.

Grazie

infatti li dice che il tipo 1 funziona solo con il solo e il duo.
restituiscilo non ti serve a niente.

edit:il solo e il duo usano il codice mode 1, tutti gli altri il mode 2.
penso che nella black hole nei plugin puoi cambiare il codice.

Last edited:
Semplice, configurato VU+DUO2 come 1, è possibile utilizzarlo, utilizzare il comando di un amico o utilizzare la connessione al ricevitore IP tramite OpenWebit e utilizzando il comando virtuale, modificare la configurazione e, come 1, confermare con il nuovo e terminare.
Il nuovo comando, il tasto muto si trova in un altro posto.
--------
Sencillo, configurado el VU+DUO2 como 1, lo podras usar, usa el mando de un amigo o usando la conexion al receptor IP por OpenWebit y usando el mando virtua, cambia la configuracion, ya como 1, confirma con el nuevo y fin.
El nuevo mando, la tecla mute esta en otro sitio.

Configuracion_mando_img_a10614.jpg

Sulla Open ho modificato il codice in mode 1. Ora il telecomando funziona.
Per quello che l’ho pagato va benissimo così.
Grazie a tutti per supporto.

Back