Duo2 e tuner: per capire quanti

Jerrino

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, vorrei tra poco dotarmi di un duo2 ma ho delle perplessità riguardo la quantità di tuner che la macchina può supportare. Premetto che ho avuto un Gigablue quad plus con 2 sat integrati e 2 dtt negli slot. La mia domanda è: quanti slot per tuner pnp ha a disposizione il duo2? 2 oppure 3? Perché nel sito ufficiale si parla di 2 tuner pnp, con supporto di più di 4 tuner, ma nelle foto dei vari shop online, la parte posteriore presenta 3 fori per i tuner. Quindi si possono montare 3 schede (io vorrei 1x dvb-s2 dual + 2x dvb-t)?

Grazie per l'attenzione, un saluto

2 slot.
Max 4 tuner interni sat (2x2)

Ovviamente ci sono varie combinazioni possibili interne SAT + DTT.

Altri tuner esterni si possono collegare all'USB.

In teoria ci potrebbero anche essere 2 DTT interni e 1 SAT su USB...
Secondo notizie interne e non ancora ufficializzate dovrebbe essere messo prima o poi sul mercato un tuner doppio DVB-T2 (simile al quello doppio DVB-S2), in molti lo stiamo aspettando...

Ok Eragon, grazie delle delucidazioni. Approfitto un attimo della tua pazienza con le ultime 2 domande:

1.,in attesa del dual dtt, va bene usare la digital key?
2. A cosa serve allora il "terzo buco"? (Detto così suona malissimo)

Per i tuner DTT su USB ci sono varie possibilità, pero' per quanto riguarda la digital key bisogna provarla.

La terza apertura posteriore al momento non ha una finalita' definita e probabilmente non servira' mai a niente.

Io personalmente credo che sia possibile che inizialmente la Vu+ pensasse di produrre dei tuner interni dotati di un'"estensione" collegata con un cavetto alla schedina principale (quella inserita nello slot) da mettere nella terza apertura, un po' come succede con alcune porte USB dei PC o con alcune schede grafiche.
Per esempio, il tuner doppio DVB-S2 non ha le uscite loop-out (a differenza del tuner singolo), magari avevano pensato di mettergli 2 IN e 2 OUT, posizionando 2 connettori direttamente sul modulo e 2 connettori sull'estensione...

Un'altra possibile ipotesi e' che inizialmente la Vu+ pensasse di utilizzare quella terza apertura per un tipo di connessione esterna che non richiedesse un proprio modulo, ma che arrivasse tramite un cavetto direttamente da un connettore sulla mainboard (idea poi probabilmente abbandonata).

In effetti un dual tuner dtt non avrebbe spazio per i 4 connettori, quindi il tuo ragionamento può essere giusto. La mia perplessità nasceva dal fatto che nella foto sul sito ufficiale, questa terza apertura non c'è, mentre nei siti commerciali c'è, pensavo quindi ad una revisione o altro. Aspettiamo!

Piuttosto, ho letto da qualche parte (non ricordo dove) di un fantomatico ultimo2 che dovrebbe dare la paga anche al mostro DMM 7080HD. C'è qualcosa di vero?

Back