dvb-t con le 1.7.x: consiglio

tobler

Vu+ User
ciao, con le nuove immagini non nascondo di avere grossi problemi di stabilita' con il dvb-t
lo uso pochissimo, solo per un paio di canali locali ovviamente in chiaro e per la7hd, ma quando mi capita di usarla spesso per non dire sempre trovo il ber altissimo e mi tocca riavviare: questo con una nova-t e una nova-td , nonostante un crond per il riavvio quotidiano (ed il tutto collegato ad un hub alimentato con alimentatore da 2.0A )

ora ho provato a ricollegare una volar green hd (a835), all'inizio la vedeva ma non visualizzava nulla, poi ho letto della patch, applicata e riavviato i canali son comparsi, ma non faceva la scansione, riavvio ancora e fa la scansione MA dopo la scansione non visualizza un ciuffolo e dopo pochi secondi mega-freeze del sistema con il tag-heuer in alto a sx
qualcuno la sta usando e c'e' qualche accorgimento particolare per averla funzionante oppure qualcosa da evitare per non dar prob???
visto che e' un poco piu' sensibile mi piacerebbe provare un po ad usare questa..

avevo anche una 9015 cinese ma l'ho lanciata dalla finestra mesi fa :) ora non posso piu' provarla

riassumendo: che dvb-t usate , come l'avete collegata e vi funziona in modo semi-stabile?
c'e' un comando per forzare un riavvio del solo dvb-t ?

grazie e ciao

ps: contentissimo del duo, c'e' solo sto problema ora con le nuove img
 
ciao,
chi sta usando la nova-t oppure td con risultati decenti
puo' riferire come l'ha collegata?
ieri sera l'ho collegata alla usb davanti e funzionava, stamane il ber era gia' alto

ora sto provando con la a835 sempre sulla usb davanti
giusto per capire se il difetto e' solo con la nova oppure e' "generico"

e' antipatico come difetto perche' magari stai registrando e se vuoi vedere una tv locale sul terr devi riavviare compromettendo la registrazione
 
Io personalmente utilizzo la mia avermedia a835 con di driver nativi della 1.7.2
Diciamo che con questa penna non riscontro particolari problemi a patto però di riavviare preventivamente il decoder ogni 2 giorni circa.
Con la a867 e i driver nativi sempre della 1.7.2 invece non ho avuto la stessa stabilità quindi per ora non la sto utilizzando.
Io comunque collego la penna sempre alla porta usb posteriore senza utilizzare alcun hub autoalimentato.
Ciao.
 
nessunissimo problema ne con A867 ne con hauppage WinNova T.
tra le due forse qualche problemino per la A867 . Appena mi posiziono su un canale squadretta un attimo e poi si sistema quasi subito.sempre usb posteriore senza nessun hub(li odio:mad: )

Vuplus UNO forse sono un attimo O.T
 
ciao,
chi sta usando la nova-t oppure td con risultati decenti
puo' riferire come l'ha collegata?
ieri sera l'ho collegata alla usb davanti e funzionava, stamane il ber era gia' alto

Io ho la WinNova-T in presa Usb post , e quando avevo flashato la 1.71 si trovava già lì, ed è stata riconosciutadal nuovo firm. e non ho nessun tipo di problema! Per il tuo ber alto , comincio a credere che si un problema d'antenna. A meno che tu mi dica che con altro tipo di chiavetta non hai problemi................ ma non mi pare !
 
Il Ber alto non ha nulal a che vedere xon la chiavetta ma bensi con l' impianto d' antenna o in taluni casi dalla posizione geografica
 
Il Ber alto non ha nulal a che vedere xon la chiavetta ma bensi con l' impianto d' antenna o in taluni casi dalla posizione geografica

ciao
dunque su un paio di canali ho il ber alto regolarmente (solo sulla nova-t, sulle altre penne np e cosi' sulle altre tv/dec collegate all'antenna)
il problema e' che in genere ogni giorno mi ritrovo il ber altisissimo in pratica su tutti i canali con ovvi problemi di visualizzazione, ma se riavvio il box torna a funzionare correttamente: quindi non e' l'antenna/zona

con la a835 ora sembra funzionare decentemente, dopo qualche ora di funzionamento ho notato che si e' allungato il tempo di zapping (??) a circa 5-6 secondi , ma non e' un problema
l'importante e' che funzioni

la cosa antipatica della a835 e' che a volte non funziona la ricerca (??)
 
nessunissimo problema ne con A867 ne con hauppage WinNova T.
tra le due forse qualche problemino per la A867 . Appena mi posiziono su un canale squadretta un attimo e poi si sistema quasi subito.sempre usb posteriore senza nessun hub(li odio:mad: )

Vuplus UNO forse sono un attimo O.T

con la nova, per curiosita', stai usando il file usbtuner "di serie" della 1.7.2 oppure quello "nuovo" nel link indicato da Giampitt?
grazie :)
 
ti ringrazio anche se speravo in un'altra risposta
ora lascio la 835 per vedere se regge un paio di giorni
se questa e' stabile, sorvolero' sul prob della ricerca (che la fa impallare) e tengo questa

in caso di prob provero' a recuperare ancora la nova-t che sembra identica alla td (numero tuner a aprte) ma magari con quella non ci sono prob

riassumendo:
ora sto provando con questa
Code:
avertv volar green HD
T: Bus=01 Lev=03 Prnt=04 Port=01 Cnt=02 Dev#= 6 Spd=480 MxCh= 0
D: Ver= 2.00 Cls=00(>ifc ) Sub=00 Prot=00 MxPS=64 #Cfgs= 1
P: Vendor=07ca ProdID=a835 Rev= 2.03
S: Manufacturer=AVerMedia TECHNOLOGIES, Inc
S: Product=A835
S: SerialNumber=3xxxxxxxxxxx
C:* #Ifs= 1 Cfg#= 1 Atr=80 MxPwr=500mA
I:* If#= 0 Alt= 0 #EPs= 5 Cls=ff(vend.) Sub=00 Prot=00 Driver=dvb_usb_af9035
E: Ad=81(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=02(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=84(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=85(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=86(I) Atr=01(Isoc) MxPS= 0 Ivl=125us
I: If#= 0 Alt= 1 #EPs= 5 Cls=ff(vend.) Sub=00 Prot=00 Driver=dvb_usb_af9035
E: Ad=81(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=02(O) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=84(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=85(I) Atr=02(Bulk) MxPS= 512 Ivl=0ms
E: Ad=86(I) Atr=01(Isoc) MxPS=3072 Ivl=125us

mentre i problemi citati sopra (comparsa del ber con obbligo a riavviare)
c'erano con con la
Hauppage nova-td, quella con i due ingressi antenna tipo pigtail ( vedi foto ) ID 2040:5200
mooolto simile all nova-t ed utilizza lo stesso driver
 

Attachments

  • HAuPPAuGe_Nova-TD.jpg
    HAuPPAuGe_Nova-TD.jpg
    41.5 KB · Views: 0
ciao
dunque su un paio di canali ho il ber alto regolarmente (solo sulla nova-t, sulle altre penne np e cosi' sulle altre tv/dec collegate all'antenna)
il problema e' che in genere ogni giorno mi ritrovo il ber altisissimo in pratica su tutti i canali con ovvi problemi di visualizzazione, ma se riavvio il box torna a funzionare correttamente: quindi non e' l'antenna/zona

con la a835 ora sembra funzionare decentemente, dopo qualche ora di funzionamento ho notato che si e' allungato il tempo di zapping (??) a circa 5-6 secondi , ma non e' un problema
l'importante e' che funzioni

la cosa antipatica della a835 e' che a volte non funziona la ricerca (??)

C'e solo un modo per capire se il problema è la chiavetta o il decoder.
Scaricati il software per PC "Progdvb" e vedi se hai gli stessi problemi usando il PC. Ovviamente dovrai usare la stessa presa d' antenna.
Rimango convinto che si tratta di un problema di segnale le cui possibili cause sono:
- impianto non adeguato con alta figura di rumore
- interferenze SFN (succede quando la stessa TV è trasmessa da due transponder sulla setssa frequenza, il BER schizza alle stelle...)
- interferenze RF spurie la cui sorgente puo' essere qualunque apparato radioelettrico
 
ti ringrazio per la risposta
la cosa strana e' che riavviando poi il problema scompare e quindi escluderei tutte le possibilita' che hai riportato
e ad esempio ora, a835 in test (anche se poco fa ho riavviato per una cosa) la7hd sta a 88% e 0ber
ti garantisco che anche quel canale con la nova squadretta a raffica, se non peggio, quando il problema compare
e dopo un riavvio riparte perfetto

la nova e' poco sensibile, infatti ho sempre avuto piccoli problemi solo su un paio di canali (anche provando da pc direttamente sull'antenna)
ma ormai lo so e non rappresentava un problema
infatti fino a poco fa consigliavo la nova per stabilita' nella board ..

se la 835 non si blocca nessun prob cmq
mi basta che quando vado a vedere quei due canali in dtt in croce ogni tanto non devo riavviare e son contento :)
 
ieri sera facendo un minimo di zapping per controllare due cose per gli screenshots
ho perso di botto senza alcun preavviso la a835 (con duo impallato in modo pesante e orologio a schermo) :(


ora che provo?
nova-t collegata direttamente alla usb dietro?
oppure provo con il file usbtuner che pero' sembra che nessuno abbia mai provato, in accopiata con la nova td?

da quanto leggo sembra ci siano due scuole di pensiero, qualcuno con apparentemente il mio identico prob e chi non ne ha mezzo (parlando di nova-t/td)
 
ieri sera facendo un minimo di zapping per controllare due cose per gli screenshots
ho perso di botto senza alcun preavviso la a835 (con duo impallato in modo pesante e orologio a schermo) :(


ora che provo?
nova-t collegata direttamente alla usb dietro?
oppure provo con il file usbtuner che pero' sembra che nessuno abbia mai provato, in accopiata con la nova td?

da quanto leggo sembra ci siano due scuole di pensiero, qualcuno con apparentemente il mio identico prob e chi non ne ha mezzo (parlando di nova-t/td)
Domanda che magari può essere ovvia ma nella configurazione tuner dtt hai messo Europa invece che Australia di default?
 
Back
Top