E' possibile installare due hdd interni?

Enzo Calindri

Vu+ Newbie
Molto spesso porto a casa di amici il decoder per vedere film.
Le dimensioni sono contenute, è velocissimo ed è pratico.

Ecco la mia domanda: è possibile installare un secondo hdd nel Vu+ solo2 ?
Purtroppo il primo hdd da 2 tb è pieno e non vorrei acquistare unità esterne come dei Nas.

Mi chiedevo non è che esiste una sorta di qualche cavo sata doppio...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie infinite a tutti.
Enzo.

Le porte SATA non si possono duplicare usando semplicemente un cavo sdoppiatore. E poi ci sarebbe la questione dell'alimentazione interna che potrebbe essere insufficiente per 2 HDD.

Personalmente ti consiglierei di usare un piccolo media player anche economico per caricarci via rete solo i file video da vedere fuori casa e trasportare solo quello (che e' piu comodo senza dover staccare tutti i cavi di antenna ogni volta)

Se non utilizzi materiale video in HD ci potrebbe essere anche un'altra soluzione che potrebbe essere fattibile: lo streaming via internet dal tuo box di casa, sempre che la velocita' di collegamento in upload della tua linea sia sufficiente: in questo caso fuori casa servirebbe un notebook/PC/tablet con uscita video per il TV adeguata alla qualita' del materiale video.

Last edited:
Ciao Eragon, grazie per la risposta.
Ho valutato di tutto...
Nas con HDMI (costosi 400,00 euro e spesso con frequenti freeze su mkv)...
Nas senza HDMI (economici ma sempre intorno alle 200,00 euro )
Mediaplayer Mini ITX (intorno ai 400,00 euro. Ma perchè mannaggia... ho già il Solo2)...

Naturalmente solo BDRip (sono amante della qualità), quindi è escluso lo streaming da casa mia.
Funziona male già in intranet figuriamoci fuori...

:(

Se fuori casa c'e' uno smart tv ti basta una chiavetta USB da 32 GB da 30 euro per caricarci l'MKV...;)

Back