E' possibile personalizzare i tasti del telecomando?

pedro976

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se è possibile personalizzare i tasti del telecomando del mio vu+zero.
Non per farlo funzionare anche con la tv(ci sono già guide sufficienti nel forum) ma proprio i tasti per controllare il decoder.
In parole povere io vorrei fare in modo che i tasti channel+ e channel- funzionino per scorrere in avanti e indietro i canali e non per aprire il menu con la lista dei canali...
E possibile fare ciò?
Grazie a tutti per le risposte

Per i tasti Ch+ e Ch- e' una richiesta molto frequente...;)
Devi installare e utilizzare il plugin Multi QuickButton.

Sto diventando bravo....:dance: ce l'ho fatta senza aiuti....
A parte gli scherzi il plugin funziona alla grande (almeno per i miei scopi) e non necessita di guide o spiegazioni (a parte quache intuizione di tedesco).
Grazie @Eragon

Dato che ci sono....
Ecco una semplice guida, anche se penso non sia necessaria:

1_Scaricare ed installare da Menù>Addons>Download e installazione addons>Addons Plugin per Black Hole "Multi Quick Button VU 2.7.0 Img BH";
2_Bottone verde>Multi Quickbutton
3_Scegliere il tasto che si vuole personalizzare (lang sta ad indicare lunga pressione)
4_Selezionare la nuova funzione che si vuole dare al tasto (e deselezionare la vecchia)
5_Premere di nuovo il tasto verde per salvare le modifiche
6_Verificare che Avvio automatico sia in modalità on (in caso contrario premere il tasto rosso)

Il gioco è fatto...Se qualcuno vuole migliorare, spiegare meglio questo plugin o illustrare altre funzioni non aspetti e si metta al lavoro...

Da tenere presente che il plugin ha una sua funzione interna di backup (e restore), che conviene utilizzare perche' con il Personal Backup della BH le configurazioni di questo plugin non vengono salvate.

Multiquickbutton non era un plugin nato per BH e dava problemi.
Se t'interessa utilizzare i tasti P+/P- per cambiare canale, usa il file keymap.xml che allego da mettere in
/usr/share/enigma2
(e riavviare la GUI).

Attachments

Naturalmente, dopo alcuni aggiornamenti online, quando vengono aggiornati i moduli principali, servirà riscriverlo. Per cui conviene, se usi un client FTP tipo filezilla (ma anche altri che usano la stessa logica), crearsi un segnalibro per rieffettuare in pochi secondi l'operazione.

Back