Errata rimozione satellite non più in uso

foopep

Vu+ Newbie
Salve a tutti, ho un impianto motorizzato. Dopo aver caricato la bh2.1.7 sul mio vuplus duo ho, per errore, risposto "yes to all" al messaggio "rimuovere satellite non più in uso?" nella sezione tuner col risultato di ritrovarmi, come unico satellite selezionabile, Hot Bird. Non c'è un modo per ripristinare la situazione di partenza (magari anche agendo attraverso un ftp client)? Grazie in anticipo per la risposta.

Salve a tutti, ho un impianto motorizzato. Dopo aver caricato la bh2.1.7 sul mio vuplus duo ho, per errore, risposto "yes to all" al messaggio "rimuovere satellite non più in uso?" nella sezione tuner col risultato di ritrovarmi, come unico satellite selezionabile, Hot Bird. Non c'è un modo per ripristinare la situazione di partenza (magari anche agendo attraverso un ftp client)? Grazie in anticipo per la risposta.
Reinstalla i settings.

Umm.. non ho la sfera magica ma penso che il tuo errore sia nel configurare il tuner, devi mettere "motorizzato" dopo di che installare i setting per esso. Ps: se nella configurazione tuner scegli "hotbird" ovio che ti faccia vedere solo quello.

Umm.. non ho la sfera magica ma penso che il tuo errore sia nel configurare il tuner, devi mettere "motorizzato" dopo di che installare i setting per esso. Ps: se nella configurazione tuner scegli "hotbird" ovio che ti faccia vedere solo quello.
Non centra nulla, ovvio se ha un motorizzato devi settare il tuner per motorizzato ed installare i setting per il motorizzato. Ma nulla vieta di installare i setting per motorizzato anche se hai il tuner settato in modo semplice e solo per HB, o solo per quattro feed a-b-c-d. Infatti nell'UNO ho 4 feed ed utilizzo il tuner in modo semplice con setting per Motorizzato.
Nel DUO2 il Tuner A va su Motore DiSEqC tramite posizionatore a pistone, invece il Tuner B su i 4 feed che vede anche L' Uno, i setting ovvio sono per motorizzato.
Con questo voglio dire che i setting sono svincolati da come è settato il tuner del Box che cmq funziona benissimo, va da se che una persona che ha un solo disco carichi solo setting per quel satellite ma nulla vieta di caricare i setting completi che resteranno praticamente tutti inibiti satellite scelto a parte..

Last edited:
Con questo voglio dire che i setting sono svincolati da come è settato il tuner del Box che cmq funziona benissimo, va da se che una persona che ha un solo disco carichi solo setting per quel satellite ma nulla vieta di caricare i setting completi che resteranno praticamente tutti inibiti satellite scelto a parte..

Credo di aver detto la medesima cosa.
----------------------------------------------------------
Premetto che possiedo il vuduo2 solo da tre settimane quindi non conosco molto bene come vada configurato in maniera avanzata .. lei sicuramente lo conosce molto meglio di me.
cmq. il mio Vu ha due tuner passanti: 1° S2 e il 2° DTT ( con una entrata ed un uscita).
Ora dovrei configurare il mio impianto motorizzato a 4 lnb due in banda ku fissi , uno banda ku motorizzato e uno in banda C motorizzato.
Ha qualche idea sulla configurazione che dovrei settare?
PS: se vado al menu avanzato mi chiede che tipo di lnb.. e se scelgo banda C.. non posso sceglire universale e viceversa

Back