errore display BH209

sforzy

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
ieri ho messo la BH209, ho fatto FPGA update 2 volte (dopo la 1° non mi sintonizzava nessun canale sul SAT, dopo il 2° update tutto ha funzionato) e tutto mi sembra che funzioni tranne una cosa.....il display frontale del VU (UNO) che con la 208 andava benissimo
praticamente quando vado in un canale si legge solo " canale: " senza nome canale, ma soprattutto quando vado in un qualsiasi menu (ho provato col verde e con blu) una volta uscito da lmenu il display rimane con la scritta del menu (ad es black hole G o black hole B)

non mi pare ci siano menu nella BH per impostare il display, per cui non so proprio come fare
a qualcuno succede la stessa cosa?
ciao a tutti
 

sforzy

Vu+ Newbie
scusate se riposto di nuovo ma il sito non mi fa modificare il post di ieri.
può essere che il problema derivi dal fatto che ho installato delle picon e il display prova a visualizzarle (forse è una cosa che fanno i nuovi VU con display frontale più evoluto)? è la prima volta che uso picon e non so se il problema venga da lì
ho letto un vecchio post su un forum (era del 2012) e a qualcuno era successo qualcosa di simile.

il problema è che non ho capito come cavolo si fa a disinstallare le picon che ho installato dal menu VU. Mi sembra che la BH le abbia messe nella penna USB, quindi potrei eliminare i file, ma non vorrei fare altri casini

una info finale.....ma se metto un post simile nel forum inglese gli OT di inca**no, o è possibile provare anche lì? :oops:
 

Mito

Administrator
Se hai installato un set di picons LCD per Ultimo, le picons non sono su usb ma in /usr/share/enigma2/piconlcd.
Inoltre sarà stata installata la cartella vfd_icons (/usr/share/enigma2/vfd_icons) ed il file skin_user.xml (in /etc/enigma2).

Puoi provare a rimuovere i files, ma probabilmente la cosa migliore da fare è reinstallare l'immagine.
 

sforzy

Vu+ Newbie
Se hai installato un set di picons LCD per Ultimo, le picons non sono su usb ma in /usr/share/enigma2/piconlcd.
Inoltre sarà stata installata la cartella vfd_icons (/usr/share/enigma2/vfd_icons) ed il file skin_user.xml (in /etc/enigma2).

Puoi provare a rimuovere i files, ma probabilmente la cosa migliore da fare è reinstallare l'immagine.
grazie mito.....moh che mi ci fai pensare ho proprio messo le picon LCD .............mavafff******
dici che non ci sta un modo per fare uninstall considerato che le ho messe dal pannello addons?
chiaramente prima di piallare tutto proverò a cancellare i file che hai indicato.
io ho trovato nella usb una cartella di picon che avevo messo sia per DTT (nel nome c'era infatti scritto USB) che per HB13 + astra 19.2, ma mi ricordo che oltre queste che avevano USB nel nome file ho messo pure un'altra con LCD nel nome....e moh ho capito a che si riferiva LCD.....al display dei VU nuovi e non alla TV dove guardo il VU!!! :eek:

CRYPTICO!!!

ti aggiorno in serata su com'è andata levando i file che mi hai indicato...ma non ho capito se il file skin_user.xml lo devo levare o lo devo modificare....che dici?
ciaoz
 

Mito

Administrator
ti aggiorno in serata su com'è andata levando i file che mi hai indicato...ma non ho capito se il file skin_user.xml lo devo levare o lo devo modificare....che dici?
ciaoz
Quel file è usato solo dall'Ultimo e dal Duo2, per cui puoi cancellarlo.
 
Top