Freeze con pennetta usb

CapVi

Vu+ Newbie
Ho una Hauppauge NovaTD .
Vedo i canali free del digitale terrestre senza problemi, mentre freeza sui canali MP , in particolare sui canali HD, come mai?

@CapVi : Premi due volte OK quando sei in visione del canale DVB-T. Se non sbaglio Signal Meter per DVB-T va anche con Vu+ Player su smartphone.

Premesso che il segnale è molto forte, infatti la barra mi dice che è oltre il 70% , mentre la tv mi da il 100% . Ho due problemi.
Il primo che freeza sui canali MP e questo può dipendere da qualche impostazione sbagliata.
Il secondo che quando attivo il PiP uno dei due canali squadretta tantissimo rendendo impossibile la visione.

Premesso che il segnale è molto forte, infatti la barra mi dice che è oltre il 70% , mentre la tv mi da il 100% . Ho due problemi.
Il primo che freeza sui canali MP e questo può dipendere da qualche impostazione sbagliata.
Il secondo che quando attivo il PiP uno dei due canali squadretta tantissimo rendendo impossibile la visione.

Segnale a 70% o 100% e relativo. Già al 55% DVB-T non da problemi.
Il tuo squadrettamento in PiP può essere legato a tuo modulo CAM CI, che non riesce a decodificare due canali contemporaneamente.
Freeze su MP? Non ho idea. :( Può essere lo stesso modulo CAM CI Menu>Setup>Common Interface>High Bitrate a Sì

Sui canali free nessun problema.
Il freeze avviene anche sui canali cielo, quindi è un problema del decoder.
La cosa strana è che sui canali HD (non free) il freeze dura più di un minuto, sugli SD pochi secondi.

@CapVi : Il BER sui canali che freezano (Lo vedi dopo aver premuto OK due volte insieme con AGC e Livello Segnale)? Che CAM CI stai usando?

Ho cambiato Cam e le cosa vanno meglio, ma per la pace familiare per ora ho desistito rimettendo la cam nel TV!

Back