Funzionamento uscite audio/video dei Vu+

markolino87

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi.
Mi stavo chiedendo una cosa, ma i ricevitori che hanno uscite multiple, come ad esempio l'UNO e il SOLO2 (oltre all'HDMI hanno sia uscita Scart che RCA), possono essere utilizzate contemporaneamente insieme all'HDMI?
Stavo facendo una prova con l'UNO e riesco sia a vedere tramite HDMI che tramite RCA, ma se io ad esempio volessi registrare su un recorder esterno via Scart, mandare l'uscita RCA ad un altro TV e vedere tramite HDMI sul mio TV contemporaneamente, lo posso fare?
Perché io mi ero orientato sull'UNO proprio per fare una cosa del genere, ma se non lo posso fare tanto vale che ne prendo uno a due uscite anziché tre.

Mi rispondo da solo.
Per chi fosse interessato, è possibile utilizzare tutte le interfacce di uscita contemporaneamente. Il sistema rileverà automaticamente quelle collegate e provvederà ad abilitare l'uscita del segnale.
L'unica cosa su cui stare accorti è quella di utilizzare come interfaccia di uscita quella RCA (cioè YPbPr), perché l'HDMI e la Scart (da quello che ho capito facendo le varie prove) vengono considerate due uscite passthrough, per cui sempre attive, mentre quella component RCA, appunto YPbPr, ha bisogno di essere attivata (o meglio selezionata) per essere correttamente visualizzata. ;)

Ottima analisi. Ho un dubbio riguardo alla risoluzione video: se imposto la risoluzione 1080, dall'hdmi sicuramente viene inviata un'immagine full hd. Cosa succede alle RCA? Scala, deforma l'immagine?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

La RCA non si vede se si imposta HDMI, almeno sul mio UNO è stato così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@domfitty se ti riferisci alla risoluzione dell'immagine in RCA, non ne sono certo perché l'output non esce, ma sono quasi convinto che sia quello tradizionale del vecchio output video, cioè 480p o 576i.

Grazie delle risposte. Credevo vi fosse la possibilità di usare hdmi e rca contemporaneamente (es. Per un tv e un proiettore), da qui il mio dubbio

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Back