Funzione cec

naomoski

Vu+ User
Dopo aver utilizzato solo dreambox originali e cloni mi sono convinto di prendere un v+ (voglio comprarmi il solo2) ma non capisco alcune funzioni tipo "'HDMI-CEC", credo che sia per comandare con un solo telecomando piu' apparecchi ma non ho capito come impostare la cosa.
Poi un'ultima richiesta ma per inserire una nuova immagine basta metterla in una usb pen e riavviare il v+ e l'immagine viene installata, se cosi fosse e' di una semplicita' disarmante.
Ciao e grazie per le eventuali risposte.

Dopo aver utilizzato solo dreambox originali e cloni mi sono convinto di prendere un v+ (voglio comprarmi il solo2) ma non capisco alcune funzioni tipo "'HDMI-CEC", credo che sia per comandare con un solo telecomando piu' apparecchi ma non ho capito come impostare la cosa.
Poi un'ultima richiesta ma per inserire una nuova immagine basta metterla in una usb pen e riavviare il v+ e l'immagine viene installata, se cosi fosse e' di una semplicita' disarmante.
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Per l'HDMI CEC, c'è un plugin che consente di personalizzare le impostazioni.

Per quanto riguarda l'installazione delle nuove immagini posso confermarti che è semplicissimo.
Nel caso del Solo2, per esempio, una volta copiati i files su una memoria usb e riavviato il box, appare un messaggio che chiede di confermare la volontà di aggiornare l'immagine, quindi basta pigiare il tasto power e la nuova immagine viene installata.
Al temine dell'installazione che dura un paio di minuti, il box si riavvia da solo.

Come immagine credo che la migliore sia la Black Hole immagino.
Una volta inserita e configurata e' a posto oppure bisogna aggiornare secondstage driver o altro.
Scusatemi ma non conoscendo i vu+ non vorrei inchiodarlo e allora preferisco prima chiedere.
Grazie.

Come immagine credo che la migliore sia la Black Hole immagino.
Una volta inserita e configurata e' a posto oppure bisogna aggiornare secondstage driver o altro.
Scusatemi ma non conoscendo i vu+ non vorrei inchiodarlo e allora preferisco prima chiedere.
Grazie.
Dopo aver installato e configurato la Black Hole, non bisogna aggiornare altro.
Le immagini contengono sempre i drivers più recenti.

Grazie ancora Mito, mi sa che non mi pentiro' proprio della scelta visto le caratteristiche del v+solo2 spero solo di trovarlo ad un prezzo accettabile se hai qualche consiglio ben venga, ciao.

Mito sai dirmi quali sono user name e password di fabbrica per entrare via ftp nel v+?
Chiedo questo perche' appena mi arriva non voglio sorprese o intoppi,ciao.

Mito sai dirmi quali sono user name e password di fabbrica per entrare via ftp nel v+?
Chiedo questo perche' appena mi arriva non voglio sorprese o intoppi,ciao.
Mi risposndo da solo, per il nome root mentre per la password nulla, giusto?

Back