Gestione Vu+ Solo2 e Edision Mini

mikkosat

Vu+ Newbie
Ciao a tutti mi sono appena trasferito in una casa nuova dove ho trovato la predisposizione in ogni stanza del satellite condominiale ( purtroppo Astra visto che vivo all'estero ). Ho installato la mia parabola sul tetto ed ho calato 2 cavi che ho collegato rispettivamente il primo diretto nel tuner B del Vu+ mentre l'altro l'ho agganciato all'impianto che va in tutte le stanze, A questo e' collegato il Mini in sala e il tuner A del Vu+ in mansarda. Ovviamente sto sperimentando problemi quando il Mini e' acceso il Vu+ non registra e viceversa se io guardo il Vu+ il Mini funziona a meta' ( o vanno i verticali o gli orizzontali ).
Posso risolvere la situazione secondo Voi cambiando qualche cosa nella configurazione o devo per forza ordinare dall'Italia un LNB Scr ? E se si mi date qualche consiglio su quale marca o modello orientarmi ?
Grazie mille e scusate la prolissita' :oops:

mentre l'altro l'ho agganciato all'impianto che va in tutte le stanze
non credo che quello fatto da te sia una buona cosa ,il sat non è come il dtt (in pratica con dei miscelatori che divide il segnale nelle stanze) a ogni decoder deve corrispondere una uscita dell' lnb (se hai lnb twin)solo con lnb scr puoi avere una calata e poi nelle stanze puoi mandare 4 cavi .oppure con gli impianti in multiswicht ,ma quello è una altra cosa ,consiglio spassionato ,se puoi metti un lnb quad (e 4 calate) oppure la semplice sost,del lnb con l'scr ciao

Quindi un lnb scr con la calata unicable che va' in tutte le stanze e la calata standard diretta nel tuner ( A o B ?) del Vu+ ? Ho capito bene ?
Grazie

Quindi un lnb scr con la calata unicable che va' in tutte le stanze e la calata standard diretta nel tuner ( A o B ?) del Vu+ ? Ho capito bene ?
Grazie
la calata scr unicable poi dentro casa si puo dividerla in 4 (con l'apposito swicht) 2 ingressi li metti al v+ gli altri 2 dove vuoi,poi se avrai ancora decoder da collegare puoi sempre utilizzare l'uscita lnb "normale" mettendo una ulteriore calata

Scusa forse non ho spiegato bene che una delle 2 calate va diretta nel Vu+ ( ovvero entra in mansarda proprio dietro al Vu+ ) mentre l'altra e' allacciata direttamente all'impianto di casa ( sfruttando l'unica canalina interna alla parete si va a connettere all'entrata che era del sat condominiale ). In pratica dietro al Vu+ ho il cavo diretto dalla parabola e la presa sat dell'impianto di casa. i decoder sono e saranno 2 , Quindi non so se sia meglio allacciare il cavo che arriva diretto dalla parabola al scr e con uno splitter collegarlo ai 2 tuner del Vu+ o collegarlo al lnb standard e mandare il scr per tutta la casa.
Si nota che non sono un tecnico vero :lol:?

se colleghi il cavo dall'lnb NON scr al tuner del solo2 non avrai una indipendenza totale .ma solo parziale ,mentre se colleghi il tutto al lnb scr e poi come ti ho suggerito le 4 uscite le fai andare per casa ne avanzi addirittura uno .....si vede che non c'ho capito na mazza???:D:D

Back