Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
Ciao a tutti mi sono appena trasferito in una casa nuova dove ho trovato la predisposizione in ogni stanza del satellite condominiale ( purtroppo Astra visto che vivo all'estero ). Ho installato la mia parabola sul tetto ed ho calato 2 cavi che ho collegato rispettivamente il primo diretto nel tuner B del Vu+ mentre l'altro l'ho agganciato all'impianto che va in tutte le stanze, A questo e' collegato il Mini in sala e il tuner A del Vu+ in mansarda. Ovviamente sto sperimentando problemi quando il Mini e' acceso il Vu+ non registra e viceversa se io guardo il Vu+ il Mini funziona a meta' ( o vanno i verticali o gli orizzontali ).
Posso risolvere la situazione secondo Voi cambiando qualche cosa nella configurazione o devo per forza ordinare dall'Italia un LNB Scr ? E se si mi date qualche consiglio su quale marca o modello orientarmi ?
Grazie mille e scusate la prolissita'
non credo che quello fatto da te sia una buona cosa ,il sat non è come il dtt (in pratica con dei miscelatori che divide il segnale nelle stanze) a ogni decoder deve corrispondere una uscita dell' lnb (se hai lnb twin)solo con lnb scr puoi avere una calata e poi nelle stanze puoi mandare 4 cavi .oppure con gli impianti in multiswicht ,ma quello è una altra cosa ,consiglio spassionato ,se puoi metti un lnb quad (e 4 calate) oppure la semplice sost,del lnb con l'scr ciao
Quindi un lnb scr con la calata unicable che va' in tutte le stanze e la calata standard diretta nel tuner ( A o B ?) del Vu+ ? Ho capito bene ?
Grazie
Quindi un lnb scr con la calata unicable che va' in tutte le stanze e la calata standard diretta nel tuner ( A o B ?) del Vu+ ? Ho capito bene ?
Grazie
la calata scr unicable poi dentro casa si puo dividerla in 4 (con l'apposito swicht) 2 ingressi li metti al v+ gli altri 2 dove vuoi,poi se avrai ancora decoder da collegare puoi sempre utilizzare l'uscita lnb "normale" mettendo una ulteriore calata
Scusa forse non ho spiegato bene che una delle 2 calate va diretta nel Vu+ ( ovvero entra in mansarda proprio dietro al Vu+ ) mentre l'altra e' allacciata direttamente all'impianto di casa ( sfruttando l'unica canalina interna alla parete si va a connettere all'entrata che era del sat condominiale ). In pratica dietro al Vu+ ho il cavo diretto dalla parabola e la presa sat dell'impianto di casa. i decoder sono e saranno 2 , Quindi non so se sia meglio allacciare il cavo che arriva diretto dalla parabola al scr e con uno splitter collegarlo ai 2 tuner del Vu+ o collegarlo al lnb standard e mandare il scr per tutta la casa.
Si nota che non sono un tecnico vero ?
se colleghi il cavo dall'lnb NON scr al tuner del solo2 non avrai una indipendenza totale .ma solo parziale ,mentre se colleghi il tutto al lnb scr e poi come ti ho suggerito le 4 uscite le fai andare per casa ne avanzi addirittura uno .....si vede che non c'ho capito na mazza???
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.