[GUIDA] Come configurare due tuner con LNB SCR

Lancillotto

Vu+ User
Sperando di fare cosa gradita a molti ecco la configurazione per chi ha LNB SCR e un'unica discesa.
In questo modo è possibile sfruttare appieno i due tuner SAT come se si avesse a disposizione due distinti decoder, quindi due registrazione contemporanee oppure mentre si registra un canale se ne guarda un'altro senza restrizioni di banda o polarizzazione.

Ricordatevi di mettere il cavetto tra un tuner e l'altro

A sinistra la configurazione del Tuner "A" a destra quello per il "B"

Attachments

• IMG_2199.JPG
    IMG_2199.JPG
    319.3 KB · Views: 559
  • IMG_2200.JPG
    IMG_2200.JPG
    330.2 KB · Views: 491
uscita del primo > ingresso del secondo, è in dotazione nella scatola se acquistato con i due tuner, altrimenti si compra o si fa

ciao scusa ma ancora non ho capito, io ho un solo2 e ho impostato come nella guida, ma se registro un canale e poi faccio zapping non si vede niente, poi io ho un solo cavo sul turner A il turner B non c'è niente...ciao e grazie ...

E' come se fossero connessi internamente, ti riporto quello che mi ha scritto un'user che ha il Solo2 che ha risolto con questa guida.
E' sufficiente configurare il tuner B (al quale è collegato il cavo dell'antenna) come tuner principale e il tuner A collegato secondo la tua configurazione.

per quelli a cui così impostato non funzionasse ... provate ad invertire la configurazione dei tuner e attaccare il cavo diretto al tuner B !
con il cavo sul tuner A avevo dei problemini dopo aver registrato, ora che ce l'ho sul B e ho invertito la configurazione mai avuti problemi !

devo dire però che i problemi ce l'avevo con la prima versione di BH per SOLO2, con le nuove non ho mai provato a reinvertire la configurazione ;)

scusatemi se mi intrometto ma volevo capire:ho un solo2 un lnb fte lnc satcr 124 evo+ ,un cavo collegato alla lnb lato scr che scende fino al solo2. il cavo lo ho splittato ,quindi diventano 2 ,e li ho collegato ai tuner A e B. quale configurazione devo adottare nel solo2 per avere im massimo disponibile (registrazione,streaming etc etcc)?.

scusatemi se mi intrometto ma volevo capire:ho un solo2 un lnb fte lnc satcr 124 evo+ ,un cavo collegato alla lnb lato scr che scende fino al solo2. il cavo lo ho splittato ,quindi diventano 2 ,e li ho collegato ai tuner A e B. quale configurazione devo adottare nel solo2 per avere im massimo disponibile (registrazione,streaming etc etcc)?.
Se hai due cavi collegati basta che configuri i due tuner come unicable e gli assegni ad uno un canale e all'altro un canale diverso !
La configurazione di cui si parla quì è valida quando si collega il cavo ad un tuner solamente !

ciao scusa ma ancora non ho capito, io ho un solo2 e ho impostato come nella guida, ma se registro un canale e poi faccio zapping non si vede niente, poi io ho un solo cavo sul turner A il turner B non c'è niente...ciao e grazie ...

Basta che connetti cavo dal LNB SCR a Tuner B e usi quello, come principale. Tuner A ha un loopthrough interno.

Back