Guida (reale) for principianti

barbatrukko

Vu+ User
Salve,
mi sto avvicinando al mondo dei Vu+ e sono orientato all'acquisto dei un Vu+ Duo.
Prima di procedere stavo cercando di capire quali fossero i passi da compiere per passare da una versione liscia ad una versione BlackHole o comunque abilitata ad usare schede originali.
Tuttavia ho raccolto diverse info sparse ma nessuna guida organica (aggiornata) realizzata in modo che un principiante possa comprendere (senza che sia necessario uno studio di 1 mese su 5 forum simultanei) per arrivare al giusto workflow operativo.

Ho letto dei multiboot, ho letto che per i firmware nuovi occorre una patch per caricarli perchè più grandi del normale, etc etc.
Ma non ho trovato nulla di organico che mi dica:
1) prendi La versione xxx di questa cosa
2) prendi il tool yyy di questa
3) carica col software yyy il firmware xxxx sopra...
4) etc etc

Forse non ho cercato bene io, non lo so. Vi prego se qualcuno conosce una guida completa e strutturata potrebbe segnalarmela? Qualora non ci fosse, vi prometto che se alla fine ne vengo a capo e riesco a configurare il mio Duo.... la scrivo io.

Grazie in anticipo.
 
Innanzitutto ti invito vivamente a leggere le regole del forum e specificatamente il punto 4.

Per quanto riguarda la guida, non credo ci sia in giro nulla del genere.
Pertanto, se hai delle domande specifiche e se le stesse sono compatibili con le nostre regole, puoi prole in questo thread.
 
Innanzitutto ti invito vivamente a leggere le regole del forum e specificatamente il punto 4.

ah, ok..... non posso più mod il messaggio di sopra...eventualemnte qualche mod può provvedere ad eliminare un paio di paroline....

Allora ho trovato la guida da cui partire che dovrebeb spiegarmi l'installazione del CFE e del mio primo formware BlackHole.

Allora tralasciando argomentazioni "hot", volevo sapere 2 cose:
1) come vengono gestite le liste dei canali.
Ad esempio su Mvision esistono due liste canali che vengono aggiornate: una con tutti i canali nello stesso provider, l'altra con dei finti provider per facilitare la ricerca.
Qui si effettua la ricerca automatica ed i canali vengono posizionati come? Esistono "collisioni" di posizione fra quelli di una certa carta e quelli di un'altra carta? in che ordine li trovo? esistono liste "note" che vengono utilizzate come riferimento o ognuno li ordina a modo suo?

2) come funziona la registrazione simultanea di due canali? li setto da epg? li programmo? premo rec mentre ne guardo uno e poi mi sposto su un altro e premo di nuovo rec (ed in questo caso ovviamente non dovrebbe più farmi cambiare canale) ?

Grazie
 
ah, ok..... non posso più mod il messaggio di sopra...eventualemnte qualche mod può provvedere ad eliminare un paio di paroline....

Allora ho trovato la guida da cui partire che dovrebeb spiegarmi l'installazione del CFE e del mio primo formware BlackHole.

Allora tralasciando argomentazioni "hot", volevo sapere 2 cose:
1) come vengono gestite le liste dei canali.
Ad esempio su Mvision esistono due liste canali che vengono aggiornate: una con tutti i canali nello stesso provider, l'altra con dei finti provider per facilitare la ricerca.
Qui si effettua la ricerca automatica ed i canali vengono posizionati come? Esistono "collisioni" di posizione fra quelli di una certa carta e quelli di un'altra carta? in che ordine li trovo? esistono liste "note" che vengono utilizzate come riferimento o ognuno li ordina a modo suo?

2) come funziona la registrazione simultanea di due canali? li setto da epg? li programmo? premo rec mentre ne guardo uno e poi mi sposto su un altro e premo di nuovo rec (ed in questo caso ovviamente non dovrebbe più farmi cambiare canale) ?

Grazie
Le liste canali sono ampiamente personalizzabili.
Ti consiglio di scaricare direttamente con il Duo i settings di Vhannibal ed eventualmente editarli con un software tipo DreamBoxEdit.
Ovviamente, se preferisci, puoi anche fare una scansione automatica del satellite e poi personalizzarti i settings sempre con DreamBoxEdit.

La registrazione simultanea di due o più canali è possibile effettuarla sia tramite il timer che pigiando il tasto rec mentre stai vedendo un canale.
Per utilizzare la funzione del timer, è opportuno scaricare prima l'epg. L'immagine Black Hole ha un pannello dedicato alle impostazioni epg.
Il numero di canali registrabili e/o visibili contemporaneamente dipende dal tipo di impianto a disposizione (ovvero uno o due LNB, unicable, ecc.) e dai transponders utilizzati per la trasmissione dei canali.
 
perfetto, appena metto su la BH provo questo Vhannibal
nel frattempo scarico DreamBoxEdit e comincio a prendere confidenza.
Per la copia dei file è più veloce filezilla oppure si può accedere con samba (o equivalente)?
 
ok. Un ultima cosa , il MeoBoot può essere installato solo dopo avere un BH o anche prima? Mi interessa la storia di poter installare sul'hd il BO lasciando la flash intatta.
 
ok. Un ultima cosa , il MeoBoot può essere installato solo dopo avere un BH o anche prima? Mi interessa la storia di poter installare sul'hd il BO lasciando la flash intatta.
Il plugin MeoBoot è integrato nell'immagine Black Hole.
Però è meglio usare una memoria usb per le installazioni di immagini con MeoBoot oppure per utilizzare gli Universi ;)
 
Il plugin MeoBoot è integrato nell'immagine Black Hole.
Però è meglio usare una memoria usb per le installazioni di immagini con MeoBoot oppure per utilizzare gli Universi ;)
Quando dici "Installazioni" ti riferisci all aperiferica "da cui installare" o "in cui installare"?
Cioè io installerei "da penna USB" ma poi l'installato (se non ho capito male) va su HD dove tra l'altro potrei metterne più di uno. Oppure ho capito male?
 
Quando dici "Installazioni" ti riferisci all aperiferica "da cui installare" o "in cui installare"?
Cioè io installerei "da penna USB" ma poi l'installato (se non ho capito male) va su HD dove tra l'altro potrei metterne più di uno. Oppure ho capito male?
Mi riferisco al supporto di memorizzazione, ovvero "in cui installare".
 
Back
Top