Guida TV

paolo.cortelessi

Vu+ Newbie
Ciao Ragazzi,

ho accesso la tv è per caso mi è capitato per le mani un fantastico film iniziato da circa 1 ora.
Ho provato a fare una ricerca delle programmazioni successivi ma a prima vista non sembrerebbe presente:
tasto EPG -> giallo -> e poi ho provato a scorrere
In realtà ho anche provato: tasto epg -> blue -> e poi provato a scorrere

Esiste un modo per ricercare un film e capire quando sarà ritrasmesso?

Io ho un VU+SOLO2 con ultima BH.

di solito quando entri nell'epg dove c'è la trama(tasto 2 dall'elenco dei canali) nelle ultime righe ti dice il giorno, l'ora ed il canale nel quale sarà ritrasmesso

Ciao,

intanto grazie!
Intendi la sintassi "Programmi simili"?
In genere mi indica il programma +1...non esiste una ricerca?

Toglimi una curiosità, cliccando sul tasto EPG si accede al CrossEpg di BH? Esiste anche una versione alternativa al CrossEPG?

Prima di tutto è bene specificare che le immagini BH dispongono di 2 sistemi epg completamente diversi e distinti.
Quindi prima di tutto bisognerebbe conoscere quale hai scelto nel tuo caso.
Il primo è chiamato Opentv e puoi trovare informazioni anche QUI
Il secondo è un plugin esterno da BH che comunque il team a voluto integrare nelle sue immagini e si chiama Crossepg puoi trovare le informazioni QUI e QUI
Va da se che se ne usi uno devi disabilitare l'altro.

Si hai ragione,

solo ora ho capito che sono due distinti plugin.
Ho seguito la guida relativa alla configurazione del CrossEPG (Guida Cross EPG), ora come faccio a disabilitare OpenTV? Cliccando sul tasto del telecomando EPG cosa si lancia?

Grazie

Ciao,

allora ho disabilitato le seguenti voci:

Abilita la OpenTv Epg (sky)
Abilita EIT now/next nella infobar
Abilita la Epg EIT
Abilita le popup di notifica epg

Invece ho lasciato abilitato:
Abilita i bottoni Epg nella lista dei canali

Se ho fatto tutto correttamente, adesso cliccando il bottone del telecomando EPG dovrei utilizzare solo la crossEpg?
Quali sono i s/vantaggi di averle abilitate entrambe?

Grazie 1000

Ora hai disabilitato Opentv.
Come ti ho detto prima non si possono usare entrambe, presumo per eventuali conflitti.
Se hai settato bene il crossepg come da mia mail sopra ora ti scarichi l'epg (tasto verde/crossepg download).
Eseguito il download con il tasto epg vedrai l'epg del canale o il multiepg a secondo di cosa selezionerai con il tasto giallo o blu

Ok fatto.

A questo punto vorrei capire se CrossEPG fa al caso mio...nel senso diciamo vorrei ricerca la programmazione futura di un programma...devo per forza scorrere con il tasto blue ora per ora...fino a beccare il giorno fortunato?
Non è possibile consultare/ricercare un programma e vedere tutti gli eventi futuri (non solo quelli proposti in questo momento sugli altri canali)?

Grazie per la tua disponibità

Perdonami ma è importante che ti esprimi in maniera corretta per permetterci di capire;
se vuoi vedere la programmazione futura di un CANALE (non programma come erronemante indicato sopra) devi scorrere le pagine finchè trovi ciò che ti interessa.
Se invece vuoi cercare un programma di cui conosci il nome vai con freccia su nella lista canali e schiacci il numero 1, dopodichè inserirai il nome e lui farà la ricerca al posto tuo.
Ti ricordo che in linea di massima l'epg che scarichi è di 7 giorni dopodichè dovrai riscaricare i prossimi 7 oppure abilitare lo scarico giornaliero automatico e cosi avrai sempre i 7 giorni

Last edited:
Perfetto è quello che volevo.
Spesso mi trovo a vedere un film/programma/serie che è già iniziato e mi interessa capire quando sarà possibile rivederlo dall'inizio.

Si per il CrossEpg ho seguito la guida quindi l'aggiornamento viene fatto ogni giorno alle 04:00.

Come devo fare per scaricare manualmente la programmazione dei prossimi 14gg ad esempio?

Perfetto è quello che volevo.
Spesso mi trovo a vedere un film/programma/serie che è già iniziato e mi interessa capire quando sarà possibile rivederlo dall'inizio.
Quando vai nell'epg con l'apposito tasto e ti posizioni su un canale che trasmette un film per esempio l'epg ti mostra la trama, nelle ultime righe se il provaider ti rende disponibili quelle informazioni puoi trovare il canale e l'ora in cui verrà riproposto.
Come devo fare per scaricare manualmente la programmazione dei prossimi 14gg ad esempio?
Tasto verde/crossepg downloader

Back