HDD & LNB

melos87

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi,

dopo aver acquistato il Vu+ Solo 2 sul sito Redcoon ed essere rimasto soddisfatto sia per i tempi sia per l'imballo fatto veramente bene... Mi accingo ad acquistare da questo stesso sito un HDD e un LNB a 8 uscite dato che tra casa mia e quella di mia sorella quello a 4 uscite non mi basta più!

Come harddisk avevo pensato a un WD wd10tpvt da 1 TB a 73+ss, mentre non so ancora quale lnb prendere, voi quale mi consigliereste tra quelli disponibili sul sito sopra indicato?

Grazie!!

Ciao Melos, per quanto riguarda il disco non sono un esperto ma direi che la marca sia ottima. Per quanto riguarda invece gli LNB posso darti sicuramente un consiglio. Diciamo che ultimamente quasi tutte le marche si sono aggiornate e commerciano pezzi di buona qualità con un s/n (rapporto segnale rumore) di 0.2 o addirittura 0.1. Quindi in linea di massima uno vale l'altro ma, se proprio volessi comprare il migliore allora buttati sullo HUMAX, da sempre i migliori LNB sul mercato. Non so se tu li possa trovare da quel rivenditore ma se li cerchi in giro per la tua provincia li troverai sicuramente nei negozi specializzati.
Saluti :)

Non fare confusione..... il converter non ha niente a che vedere con il 3d.
Signori: attenzione a non credere a certe caratteristiche che sono IMPOSSIBILI!!! Quando leggo una cifra di rumore di 0.2 o addirittura 0.1 dB francamente mi viene da ridere. Puo' darsi che il converter abbia un picco su qualche frequenza, ma in banda Ku un valore del genere e' praticamente il livello di rumore termico! Come fa un semiconduttore (per quanto ben fatto e ben utilizzato) a scendere al di sotto?
In ogni caso se devi ricevere Hotbird o comunque i satelliti principali vai tranquillo che gli LNB moderni vanno bene. Non sapevo invece che esistessero LNB a 8 uscite, li ho visti solo fino a 4.