hdd sparito?

renzosat

BH Lover
ho un amico con un solo 2 che mentre registrava a seguito di prove e settaggi vari dei tuner (scr) il decoder si è impallato ,l'ha spento e riavviato ma non partiva ,allora gli ho detto di riflasharlo ,cosa che ha eseguito ,ma al riavvio non gli vede + l' hdd ,beh ho detto, poco male ,collegalo al pc e formattalo da li ............sorpresa: non lo vede ,sembra sparito ,ha provato varie utilitys del produttore ,ma non ha sortito a nulla ,ha provato anche con una distro di linux ,ma anche li non vede l'hdd,ma che si sia rotto'?? è perche mai !??stava solo registrando quando ha spento violentemente ,si dovrebbe guastare con cosi poco??

Se il disco non viene rilevato nemmeno dal PC, credo proprio che sia rotto.

PS: Thread spostato.

Se il disco non viene rilevato nemmeno dal PC, credo proprio che sia rotto.

PS: Thread spostato.
ma che strana coincidenza non trovi?,funzionava benissimo fino allo stop forzato ,possibile che si sia rotto cosi,stando praticamente immobile ,che si sia fallato il "bios" di inizializzazzione del hdd?

Posso solo immaginare che il disco possa aver avuto già qualche problema e che il distacco dell'alimentazione durante il funzionamento gli abbia dato il colpo di grazia.

Certo se tutti gli HDD si comportassero allo steso modo, staremmo freschi con tutti i nostri PC ed apparecchi vari.

Posso solo immaginare che il disco possa aver avuto già qualche problema e che il distacco dell'alimentazione durante il funzionamento gli abbia dato il colpo di grazia.

Certo se tutti gli HDD si comportassero allo steso modo, staremmo freschi con tutti i nostri PC ed apparecchi vari.
preciso per dovere di cronaca che l'hdd è un SSD cioe a memoria fissa (tipo penna usb) e quindi non ha motorini vari ne testine di lettura..............sono molto + delicati dei classici hdd che conosciamo??

preciso per dovere di cronaca che l'hdd è un SSD cioe a memoria fissa (tipo penna usb) e quindi non ha motorini vari ne testine di lettura..............sono molto + delicati dei classici hdd che conosciamo??
Non credo.
Non ho mai riscontrato un problema con il mio macbook air.

Non credo.
Non ho mai riscontrato un problema con il mio macbook air.
beh magari non hai mai avuto problemi di riavvii violenti o sbalzi di tensione ,fattosta che ha provato anche da bios ,ma purtroppo senza risultati,è propio rotto........................peccato ,costava un botto (circa 130 euro) per un hdd da 256 giga ......ne prendera uno di classico da portatile tanto per capirci... grazie dei consigli

beh magari non hai mai avuto problemi di riavvii violenti o sbalzi di tensione ,fattosta che ha provato anche da bios ,ma purtroppo senza risultati,è propio rotto........................peccato ,costava un botto (circa 130 euro) per un hdd da 256 giga ......ne prendera uno di classico da portatile tanto per capirci... grazie dei consigli
Sarà in garanzia il disco, non credo sarà un problema farselo sostituire.

Back