help fermo immagine

ivano3007

Vu+ Newbie
salve ragazzi,
ho acquistato un VU+ SOLO 2 con relativo HD per registrare.
avrei bisogno di vedere in alcune registrazioni qualche pezzeto fotogramma er fotogramma con fermo immagine.
ho provato in vari modi, ma non ci sono riuscito.
sono riuscito a vedere in modalità SLOW, cioè fotogramma per fotogramma ma senza la possibilità di fare il fermo immagine mentre a me occorrerebbe questa funzione.

qualcono sa come fare?
Grazie.

Eh già, questo è un limite che, in effetti, avrei voluto segnalare da un po'. L'unica cosa che si può fare è utilizzare un superslow, anche 1/128, magari modificando le impostazioni.
Là, di default, le velocità sono 2/4/8/16 (intese al reciproco, 1/x) ma potresi impostare solo un valore, ad es. 25 (il max, mi pare) in modo che il rallentatore parta già da quel valore. Ma non sarà mai un fermo vero.

Eh! Ma penso che lui abbia necessità di andare avanti e indietro fotogramma per fotogramma, come si fa con qualsiasi apparecchiatura video.
Questa è una cosa che, indubbiamente manca a queste immagini.

la funzione che mi ocorre è esattamente come dice Alexwilmac, andare avanti e indietro fotogramma per fotogramma.
sapete mica se qualche altra IMG ha questa funzione?
io sto utilizzando la BH su entrambi gli apparati, prima di cambiare IMG (che ce ne sono infinite) per fare delle prove se qualcuno ha qualche indicazione lo ringrazio.

Guarda, io non credo che altre immagini lo facciano ma, in effetti, pur avendone provate molte, questa prova specifica non credo di averla mai fatta.
Però, se vuoi provare ti ricordo che è molto comodo il plugin OpenMultiboot (ormai integrato sia in BH che in OBH) che ti permette, mantenendo in flash un'immagine, di provare tutte le altre in questa modalità. Queste immagini vengono installate in un dispositivo quali pen drive o hard disk e non interferiscono con l'immagine principale in flash.
E' un po' come avere un computer con diverse partizioni in cui vi sono installati sistemi operativi diversi.
Qui il vantaggio è che non devi nemmeno creare delle partizioni: installi in OMB e basta. Avrai un menu iniziale (se lo abiliti) per scegliere con quale immagine partire.
Se qualcuna ha questa funzionalità, facci sapere!

scambio di kernel not/good
ti va a finire male qualche volta ..
:)

La idea non sarebbe male SE nella penna il plugin installasse anche il kernel, con la opzione SKIP se ne trova uno di uguale.
Lo avevamo anche NOI quando ero giovane e bello, ti parlo di dieci anni fa, o giu di li
e frequentavo cattive compagnie su Ihad CON compagni di sventura (Austria ma NON Adolf)!!

Per visualizzare frame by frame serve esportare il file su pc e usare un programma piu o meno semi professionale...e mi pare anche giusto dato che il decoder non e nato per questo scopo
Il lettore media di questa immagine è una cosa tra le piu vergognose mai viste...funziona meglio wmp..ed è tutto dire..

Ragazzi grazie per le info che avete scritto.
tra tutte la più semplice mi sembra quella di portare il file su pc e aprirlo con VLC
io ogni tanto uso VLC quindi lo conosco abbastanza.

Back