Ho bisogno dei vostri consigli !

pacut

Vu+ User
Ciao a tutti.

Sto pensando di buttare via il mio Azbox Elite, perche' non c'e' nessuna immmagine che non si blocchi quando faccio timeshift, oppure quando voglio vedere i canali con la mia card NDS, oppure ...tanto altro ancora.

A quanto ho capito e' meglio orientarsi su dispositivi tipo Dreambox 800se o suoi cloni, e l'Azbox non credo si possa definire clone. Il VU invece, a quanto ho capito, si puo' definire clone. Se sbaglio...corrigiItemi ;)

Ora, quello che volevo chiedervi e' una serie di consigli per l'acquisto. Direte voi: si ma che ci vuoi fare ?
Ecco allora la mia lista dei desiderata:

1) un decoder linux, ovviamente
2) che mi consenta di vedere in streaming i miei filmati sul NAS di casa (quindi porta Ethernet, NFS protocol, player multimediale)
3) un decoder che abbia a bordo un card reader per leggere i miei abbonamenti (mi basta anche solo NDS). Se serve...ho anche una CAM CI Samsung.
4) un decoder che "abbia dimestichezza" con i protocolli su Internet comunemente usati tra i vari utenti di questo fantastico mondo
5) antenna combo (SAT e DTT)
6) che abbia un timeshift
7) che sia migliorabile con immagini
8) che non faccia troppo rumore (unico grande pregio del mio Azbox: non ha la ventolina e non scalda!)
9) CHE NON SI BLOCCHI OGNI 3x2 !!!!

Immagino che qui tutti mi direte: vai tranquillo con i Vu, ma vi chiedo davvero onesta': non voglio ritrovarmi punto e da capo con un decoder che ha mille problemi per fare quelle 4 cose che mi servono, quindi...I DECODER VU FANNO AL CASO MIO ? Quale modello dovrei considerare ? Quali sono i vantaggi rispetto a un classico Dreambox 800se ?

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

Edit by angelofsky1980: ho rimosso i link a un'alra board (non ammessi).

Ciao a tutti.

Sto pensando di buttare via il mio Azbox Elite, perche' non c'e' nessuna immmagine che non si blocchi quando faccio timeshift, oppure quando voglio vedere i canali con la mia card NDS, oppure ...tanto altro ancora.

A quanto ho capito e' meglio orientarsi su dispositivi tipo Dreambox 800se o suoi cloni, e l'Azbox non credo si possa definire clone. Il VU invece, a quanto ho capito, si puo' definire clone. Se sbaglio...corrigiItemi ;)

Ora, quello che volevo chiedervi e' una serie di consigli per l'acquisto. Direte voi: si ma che ci vuoi fare ?
Ecco allora la mia lista dei desiderata:

1) un decoder linux, ovviamente
2) che mi consenta di vedere in streaming i miei filmati sul NAS di casa (quindi porta Ethernet, NFS protocol, player multimediale)
3) un decoder che abbia a bordo un card reader per leggere i miei abbonamenti (mi basta anche solo NDS). Se serve...ho anche una CAM CI Samsung.
4) un decoder che "abbia dimestichezza" con i protocolli su Internet comunemente usati tra i vari utenti di questo fantastico mondo
5) antenna combo (SAT e DTT)
6) che abbia un timeshift
7) che sia migliorabile con immagini
8) che non faccia troppo rumore (unico grande pregio del mio Azbox: non ha la ventolina e non scalda!)
9) CHE NON SI BLOCCHI OGNI 3x2 !!!!

Immagino che qui tutti mi direte: vai tranquillo con i Vu, ma vi chiedo davvero onesta': non voglio ritrovarmi punto e da capo con un decoder che ha mille problemi per fare quelle 4 cose che mi servono, quindi...I DECODER VU FANNO AL CASO MIO ? Quale modello dovrei considerare ? Quali sono i vantaggi rispetto a un classico Dreambox 800se ?

GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE

Edit by angelofsky1980: ho rimosso i link a un'alra board (non ammessi).

Questa è una board Vu+, quindi chiedere per box di altri produttori è sostanzialmente sbagliato.
Vuoi la mia opinione? I Vu+ fanno egregiamente il loro lavoro (provato personalmente).
La mia risposta è valida globalmente per le tue domande.

Per quanto riguarda il modello... se ti interessa avere tuner DVB-S2 e DVB-T interni al momento ci sta solo il Vu+Ultimo, altrimenti puoi scegliere il Vu+Uno che monta il tuner DVB-S2 di serie e poi affiancagli un DVB-T USB ...
Cosa cambia rispetto ad un dm800se ? Bhe i Vu+ fanno parte di un'altra fascia d'uso .... hanno piu RAM, flash e una CPU diversa oltre ad avere la possibilità di montare hard disk da 2.5" e 3.5" a discrezione dell'utente .....

Eccetto il punto 4 (che non ho ben capito....) direi fortemente SI ad ogni punto, con la precisazione che (salvo l'ultimo versione 3 tuner) per il punto 5 ti ci vorrà una penetta USB DTT. I vantaggi rispetto al DB HD800se (che di base ha un solo tuner anch'esso) stanno a mio avviso in:
- prezzo (almeno rispetto all'UNO)
- memoria RAM (512MB vs 256mb)
- memoria flash (128mb vs 64mb)
- IMMAGINE BLACKHOLE :D
Anche il processore MIPS 400MHZ che monta l'UNO, pur a parità di clock dovrebbe essere di una generazione più recente.

Buona scelta...

[EDIT]: Scusa Angelo, ci siamo accavallati!!!

Mi sto convincendo, e ti ringrazio per la risposta.

Se ho ben capito potrei prendere un Uno e mettere su una pennetta USB Tuner, dopodiche' la mia card si piazza comunque in uno slot. Studio e vedo la differenza in termini di costo.
In termini di immagini/firmware presumo che dovro' flashare il decoder ma questo non e' certo un problema.

Ultima domanda: leggo qua e la che ci sono diversi fake in giro. Se volessi acquistare SICURO di quel che prendo, quali siti mi consigliate ?
GRAZIE ANCORA !

Ci siamo accavallati ;)

Il punto 4...come dire...non voglio essere bannato appena arrivato...pero' forse parlare di plugin non e' reato ;) magari dobbiamo intenderci su quali plugin...ecco...diciamo quelli che vanno configurati con inirizzi IP e altri parametri....

Mi auto rispondo sul punto 4: basta crecare su Google

Scusate la domanda.

Vabbeh...e' ora di fare acquisti...mia moglie mi spara stasera ;) hi hi hi

Mi auto rispondo sul punto 4: basta crecare su Google

Scusate la domanda.

Vabbeh...e' ora di fare acquisti...mia moglie mi spara stasera ;) hi hi hi

Che io sappia, non ci stanno cloni di Uno in giro ... cmq ci sono svariati rivenditori ufficiali ... e puoi chiedere tale lista anche al produttore :)

Not suggested.
Solo have a slow processor.
Solo and Duo are going out, we will have very powerful Solo2 and Duo2.
The better choice is to buy a Uno or Ultimo or to wait until the new Solo2 and Duo2 models will be available in the next 3 or 4 months.

Back