Ho bruciato il tuner?

sapx

Vu+ Newbie
Ciao a tutti ho collegato male un diseqc con due decoder in cascata poi l'ho tolto e ho messo un occhio a due uscite ma continuo ad avere un segnale che va sul verde e tende a 0. Posso aver per caso bruciato il tuner con quel primo collegamento?

Sicuramente è assolutamente il caso di non collegare mai un cavo sat a decoder acceso: so che è una scocciatura ma, prima o poi, qualcosa capita. Io ho bruciato un LNB, invece, in questo modo.
Comunque, hai provato senza collegarlo al DiSEqC? Magari hai bruciato quello, il che sarebbe già meglio.

Io il disecq l'ho tolto. Poi ho collegato normalmente l'occhio a due uscite con i decoder ma in entrambi assenza di segnale. Il Bware mi diceva corto circuito :(

Però, se puoi, dovresti prima essere sicuro che non sia l'LNB il problema, con la classica prova incrociata: se dici che ci sono due decoder in cascata, però, devo presumere che l'altro funzioni...
In questo caso, la prova è già fatta e davvero si è bruciato il tuner.
Oppure, se i due decoder fossero uguali, provare il tuner di uno nell'altro e viceversa. Perché potrebbe non essere neppure il tuner, e allora sarebbe bene saperlo, per non rischiare di riprenderlo inutilmente, essend a quel punto il problema ben altro...

Back