Hot bird 13 est non funziona

Giovani

Vu+ Newbie
Salve a tutti,

oggi è successa una cosa: tutti i canali di Hot Bird 13 Est non funzionano (a parte Rai 1-2-3 sd), ho provato il satellite di mio padre in un altro appartamento e nemmeno lì funzionano, sul mio Vu + esce la scritta "sintonia fallita". tengo a precisare che i canali su Astra 19 est funzionano tutti.

Voi sapete qualcosa a riguardo?

Grazie

@Giovani
Il gruppo satellitare continua a volare senza problemi e nessuno ha segnalato un atterraggio forzato.:help:
El grupo de satelites continua volando sin problemas y nadie informo de un ateriizaje forzoso.:haha:

Qualche giorno fa qualcosa di simile è accaduto a lui, l'aria ha spostato l'antenna, basta perdere Hot Bird 13E e senza problemi Astra19E.
Hace unos dias le paso algo similar a otro forero, el aire movio la anten, lo suficiente para perder Hot Bird 13E y sin problemas Astra19E.

Se si dispone di LNB allentato, controllare il LNB e il DiSEqC / switch, se è monoblocco, anche la rottura.
Si tienes LNB sueltos, revisa los LNB y el DiSEqC/conmutador, si es monoblock, tambien se rompen.

Se non è ben sintonizzato ai 2 satelliti, è normale, ben sintonizzato al 100%, se l'antenna si muove, i due satelliti sono persi.
Si no esta bien afinada a los 2 satelites, es normal, bien afinada al 100%, si la antena se mueve, se pierden los 2 satelites.

Revisa la instalacion/Controllare l'installazione.a5995.gif

Se non ci dici com'è fatto l'impianto, non possiamo indovinare: potresti avere due LNB con switch, oppure un LND dual feed e quindi niente switch e mille altre configurazioni.
Non si può postare una cosa così generica: il satellite hotbird non è nemmeno uno solo ma un gruppo che noi riceviamo con un solo LNB puntato su 13°E: come puoi pensare che possa succedere una cosa del genere e non che dipenda dal tuo impianto o dai tuoi pezzi?

Grazie della risposta, purtroppo è un impianto centralizzato, la mia domanda era solo per sapere se a voi funziona hotbird e, quindi, se devo chiamare il tecnico

Grazie della risposta, purtroppo è un impianto centralizzato, la mia domanda era solo per sapere se a voi funziona hotbird e, quindi, se devo chiamare il tecnico

Che cos'è un sistema centralizzato per te?
Con le risposte date alle domande (impianto centralizzato), abbiamo solo un sistema per scoprire qual è il problema e il tipo di installazione che hai.
----------
Que es un sistema centralizado para ti.?
Con las respuestas que das a las preguntas (sistema centralizado), solo tenemos un sistema para averiguar cual es el problema y el tipo de instalacion tienes.

img_a8203.jpg

PD: Opzione B: chiamare il tecnico/Opcion B: LLama al tecnico.a8594.gif

Back