Hub autoalimentato

thebigciro

Vu+ Newbie
Ciao a tutti. La mia domanda a voi amici esperti ė per evitare che si bruci qualcosa nei prossimi giorni. In parole povere ho acquistato un hub autoalimentato che mi gestisce un tuner dvb-t, una chiavetta da 8 giga, un Wi-Fi dongle. Il tutto finisce nella prima presa USB del mio vu zero. All'altra presa USB ho attaccato un harddisk da 500 GB. Un passport. Il punto è questo. Quando spengo il decoder ( io lo faccio andare sempre in deep standby) il decoder si spegne, spengo pure la TV ma.....ma il Wi-Fi dongle e suppongo tutto quello che è attaccato al multihub non si spegne...e scotta dopo un po'. Ho provato a staccare la presa della autoalimentazione facendo arrivare la corrente semplicemente dal vu zero via USB ed a quel punto tutto si risolve. Esiste una modalità tipo power saving che mi permetta di far spegnere il multihub quando non esiste più uno scambio dati? L'idea della ciabatta con l'interruttore l'ho scartata perché la trovo una soluzione alla "carlona" e poco pratica. Grazie a tutti per i futuri consigli. A proposito, la mia immagine è la blackhole 2.1.7
 
Con la BH no, non si può fare.
Avevo letto da qualche parte che era la pli ad avere questa funzione (essendo l'immagine riscritta), cioè disalimenta le usb quando il dec è in standby.
Non so se la OBH ha questa funzione essendo base pli.
 
Io uso un telecomando che comanda tutto l'impianto video/audio tramite una presa con triac incorporata
Con un tasto chiudo tutto (prima spengo il Vu con tasto anteriore e poi posteriore)
In questo modo evito di metterci 3 ore a spegnere tutto e mi tengo un po più lontano dai fulmini dato che il triac mi isola da possibili scariche.
Non mi pare alla carlona..anzi..
 
Back
Top