thebigciro
Vu+ Newbie
Ciao a tutti. La mia domanda a voi amici esperti ė per evitare che si bruci qualcosa nei prossimi giorni. In parole povere ho acquistato un hub autoalimentato che mi gestisce un tuner dvb-t, una chiavetta da 8 giga, un Wi-Fi dongle. Il tutto finisce nella prima presa USB del mio vu zero. All'altra presa USB ho attaccato un harddisk da 500 GB. Un passport. Il punto è questo. Quando spengo il decoder ( io lo faccio andare sempre in deep standby) il decoder si spegne, spengo pure la TV ma.....ma il Wi-Fi dongle e suppongo tutto quello che è attaccato al multihub non si spegne...e scotta dopo un po'. Ho provato a staccare la presa della autoalimentazione facendo arrivare la corrente semplicemente dal vu zero via USB ed a quel punto tutto si risolve. Esiste una modalità tipo power saving che mi permetta di far spegnere il multihub quando non esiste più uno scambio dati? L'idea della ciabatta con l'interruttore l'ho scartata perché la trovo una soluzione alla "carlona" e poco pratica. Grazie a tutti per i futuri consigli. A proposito, la mia immagine è la blackhole 2.1.7