Il doppio tuner dtt fa i capricci (Ultimo 4K)

DonaldDuck

Vu+ User
Già avevo sollevato l'argomento, poi per un bel po' sembrava funzionare tutto bene: registravo un programma e ne vedevo un altro (su frequenza diversa) senza problemi. Poi ha ricominciato a fare i capricci, e oggi l'ho colto in flagrante: registro canale5HD, vedo RAI1HD, tutto ok. Dopo una quindicina di minuti cominciano piccoli squadrettamenti, poi sempre più significativi, fino al blocco totale dell'immagine. Spostandomi su canale5HD o italia1HD (stessa frequenza) tutto ok, ottima qualità. Cambiando frequenza, nulla. Immagine OpenBH 1.0.039

Che ne pensate?

Grazie

DD

Penso che siamo arrivati a OBH 4.1.024 e la tua è un'immagine obsoleta che non viene più sviluppata. Non ha molto senso rimanere a un'immagine che ha quasi due anni.

Es normal que los tuner de satelite se salgan del zocalo en el VU+Ultimo4K y no funcionen, siendo necesario modificar la posicion de la "espuma" mas de 1 cm y apretar bien, 2 verificado y con el truco, perfecto.
En el tuner de TDT no me suena, pero verifica quitando la tapa, que el tuner este bien metido en el zocalo, empujando desde el final del tuner, al ser doble / twin, puede funcionar uno y no el otro.
El mismo tuner TDT doble usado en receptor VU+DUO2, tenia este problema, no estaba bien metido y el segundo tuner no funciona.
Apretar y listo.
------------
È normale che il sintonizzatore satellitare lasci la presa nella VU + Ultimo4K e non lavori, essendo necessario modificare la posizione della "schiuma" più di 1 cm e stringere bene, 2 verificati e con il trucco, perfetti.
Nel sintonizzatore di TDT non mi suona, ma verifica la rimozione della cover, che l'accordatore questo ben inserito nello zocalo, spingendo dalla fine del tuner, per essere doppio, può funzionare uno e non l'altro.
Lo stesso doppio sintonizzatore TDT usato nel ricevitore VU+DUO2, aveva questo problema, non era ben inserito e il secondo sintonizzatore non funzionava.
Premi e vai.

a me è capitato che dava problemi vari e ho risolto aprendo il coperchio del Vu+ Ultimo 4k e poi smontando e rimontando il tuner nel suo slot.
tentare non costa nulla

a me è capitato che dava problemi vari e ho risolto aprendo il coperchio del Vu+ Ultimo 4k e poi smontando e rimontando il tuner nel suo slot.
tentare non costa nulla
.
Resumiendo, apretando bien los tuner por los falsos contactos.
Cambia las esponjas que estan en la tapa y sujetan los tuner FBC, casi 2 cm mas al frente, asi no tendras problemas con los tuner de satelite
-----
In breve, stringendo il sintonizzatore con falsi contatti.
Cambia le spugne che sono sul coperchio e tieni premuto il sintonizzatore FBC, quasi 2 cm in più davanti, in modo da non avere problemi con il sintonizzatore satellitare.

Back