Il tuner del VU UNO sembra ...morto

valyant

Vu+ Newbie
Ho un problema con il tuner del Vu uno da ormai 2 settimane. Da quando sono tornato dalle vacanze ho riacceso il dec e non riesco a prendere nessun segnale dalla parabola. Ho provato altri decoder attaccati alla stessa discesa (diretta e solo hotbird) e funzionano a meraviglia. La mia configurazione è semplice -> singola->hotbird...ho provato di tutto (tranne che toccare l'hardware)ma non c'è verso...qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie

in parecchi hanno avuto questo problema, compreso me. come detto da Mito smonta e rimonta, io ho fatto così è ha ripreso a funzionare, misteri dell'elettronica...

:( Smontato e rimontato 3 volte, niente da fare...proprio non va....eppure ha funzionato a meraviglia per 7 mesi...

Ma potrebbe essere un problema di software? Prima di mettere mano e pentirmene, vorrei provare tutto. In precedenza ho anche aggiornato l'FPGA via internet e messa la BH 1.7.7 al posto della Black Pole... non so più che cavolo devo fare... :wacko:

Ma potrebbe essere un problema di software? Prima di mettere mano e pentirmene, vorrei provare tutto. In precedenza ho anche aggiornato l'FPGA via internet e messa la BH 1.7.7 al posto della Black Pole... non so più che cavolo devo fare... :wacko:
non mi viene in mente altro.........per caso hai qualche decoder attaccato in loop??

No, tengo tre discese in tre stanze diverse e altri decoder, funziona tutto dovunque tranne il VU. L'unica cosa che ho fatto è che a Luglio l'ho spento che funzionava benissimo e ho attaccato uno skybox munito di scheda che mi aveva prestato mio cognato( e che mi aveva espressamente vietato di usare la scheda in altro decoder). Il tutto solo per qualche giorno, poi ho restituito lo skybox e me ne sono andato in vacanza. Al ritorno ho visto che non avevo segnale su nessuno dei decoder perchè si era girata la parabola. Ho ripuntato la parabola, avevo segnale al 91% ovunque tranne che sul VU. L'ho spostato nelle altre due posizioni ma non riceve alcun segnale neanche lì. Da qualche parte ho letto che potrebbe essere un problema di file xml all'interno delle cartelle...mah

No, tengo tre discese in tre stanze diverse e altri decoder, funziona tutto dovunque tranne il VU. L'unica cosa che ho fatto è che a Luglio l'ho spento che funzionava benissimo e ho attaccato uno skybox munito di scheda che mi aveva prestato mio cognato( e che mi aveva espressamente vietato di usare la scheda in altro decoder). Il tutto solo per qualche giorno, poi ho restituito lo skybox e me ne sono andato in vacanza. Al ritorno ho visto che non avevo segnale su nessuno dei decoder perchè si era girata la parabola. Ho ripuntato la parabola, avevo segnale al 91% ovunque tranne che sul VU. L'ho spostato nelle altre due posizioni ma non riceve alcun segnale neanche lì. Da qualche parte ho letto che potrebbe essere un problema di file xml all'interno delle cartelle...mah
se prima andava non vedo perche non vaa ora ,se non hai cambiato nulla ,hai provato a mettere una immagine originale?e poi rimontare la 1.7.7.b?PS hai un lnb a 4 uscite vero?o un lnb scr?

Nothing, nisba, niet, niente.....messo firmware originale ma il risultato è sempre lo stesso. Come si allunga l'anima centrale del connettore?

Cioè? Devo sostituire i due connettori (quello del dec e quello del tuner)? Ma sostituendone o allungandone anche uno , il tuner non si incastrerà più perchè ha degli incastri metallici per tenerlo fermo.
Niente di tutto questo.
Angelofsky ti ha semplicemente consigliato ti intervenire sul connettore del cavo che colleghi al tuner.

Vabbè grazie a tutti ma l'ultima spiaggia l'avevo provata da un pezzo. Posto una foto del tuner , quella macchia marrone indicata dalla freccia rossa può essere qualcosa di "bruciato"? Grazie cmq per l'aiuto.
537136165_tuner.JPG

Stamattina mi è venuta l'idea di metterlo in cascata sotto un dream 7025 e meraviglia...funziona di tutto punto. Purtroppo però solo così. Avete qualche suggerimento sul motivo? Grazie ancora

Stamattina mi è venuta l'idea di metterlo in cascata sotto un dream 7025 e meraviglia...funziona di tutto punto. Purtroppo però solo così. Avete qualche suggerimento sul motivo? Grazie ancora
probabile che venga alimentato dal 7025 ,quindi mancherebbe un po di "corrente" al tuner del V+,non sono un tecnico e quindi non me ne intendo poi molto di "casa serva" per alimentare un tuner

Quindi l'LNB non alimenta a sufficienza il tuner, mo provo a metterne uno a due uscite della fracarro, vediamo che succede.Grazie

Back