Impianto MySky

Gianpiero

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,

prima di procedere all'acquisto del decoder VU+SOLO2, volevo sapere se il mio attuale impianto di casa va bene per il decoder oppure necessità di interventi (ho sentito in giro di persone che hanno dovuto cambiare l'illuminassero).

Attualmente io ho un parabola da cui scende un unico cavo fino in salone. A questo punto il cavo è stato inserito in uno splitter da cui escono due cavi staffilerai collegati ai due tuner del mio decoder sky.

Leggendo in giro la configurazione dovrebbe essere quella classica proposta da sky: "
Se possiedi un impianto satellitare di proprietà e hai deciso di attivare il servizio My Sky HDo Multivision, il tecnico provvederà a sostituire l’illuminatore universale con un illuminatore SCR
e a collegare tutti i decoder previsti all’impianto esistente con posa del cavo a vista."

Con questa configurazione posso collegare i due cavi uscenti dallo splitter ai due tuner satellitari del VU+SOLO2 oppure devo effettuare qualche modifica/configurazione?

Grazie in anticipo

Ti servirebbe uno splitter almeno a 3 vie, a meno che il tuo MySkyHD possa funzionare anche con un solo cavo collegato che viene splittato internamente sui 2 tuner (ormai lo fanno tutti).
Anche il Solo2 puo' funzionare con un solo cavo avendo uno splitter interno (sia con il cavo collegato su A che su B), per cui ti basterebbe lo splitter a 2 vie che hai gia'.

Ciao,

intato grazie, devo dire che questo è il primo forum che trovo in cui le persone partecipano attivamente e rispondono così velocemente.

Quindi posso utilizzare lo splitter e collegare i due cavi ai due tuner del VU+SOLO2 . Oppure anche collegare il cavo (senza lo splitter) direttamente al tuner B?((avendo la possibilità di registrare e vedere due programmi contemporaneamente)?

Permettimi infine di togliermi un'ultima curiosità, ho visto sulla baia che il VU+SOLO2 si trova intorno ai 299€, dici è un buon prezzo e che si tratta di un prodotto originale?

Ma che fine fa il MySkyHD?
Dovrebbe andar bene anche il tuner A, almeno cosi' funziona sul mio Duo2.
Il prezzo e' compatibile con il modello originale Vu+, pero' se il venditore e' affidabile non saprei.

Ciao,

il MySkyHD vorrei metterlo da parte per far spazio al solo VU+SOLO2.
Quindi tu collegando il solo cavo al tuner A (oppure B) riesci a vedere e registrare due programmi differenti?
Scusa allora perché hanno montato due tuner DVB-S2 visto che ne bastava una solo (e magari inserire al posto di uno dei due un tuner TVB-T2?)

Grazie in anticipo,

Ciao,

il MySkyHD vorrei metterlo da parte per far spazio al solo VU+SOLO2.
Quindi tu collegando il solo cavo al tuner A (oppure B) riesci a vedere e registrare due programmi differenti?
Scusa allora perché hanno montato due tuner DVB-S2 visto che ne bastava una solo (e magari inserire al posto di uno dei due un tuner TVB-T2?)

Grazie in anticipo,
Anche se colleghi un solo cavo, con la corretta configurazione funzionano entrambi i tuners.

Nel caso del Solo2, dovresti collegare il cavo al Tuner B ed impostare la i seguenti parametri:

Tuner B: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB, di solito è Humax)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB, per Humax è 150 SCR)
Canale: SCR1
Frequenza: (seleziona la prima frequenza disponibile, per l'Humax è 1210)
Connesso: No
Modalità DiSEqC: nessuno

Tuner A: Avanzato
Satellite: Hot Bird 13 0E
LNB: LNB1
Priorità: Auto
Lof: Unicable
Unicable Modalità config: LNB Unicable
Costruttore: (seleziona la marca del tuo LNB)
Tipo: (seleziona il modello del tuo LNB)
Canale: SCR2
Frequenza: (seleziona la seconda frequenza disponibile, per l'Humax è 1420)
Connesso: Si
Connesso a: TunerB...
Modalità DiSEqC: nessuno

Una cosa sono i tuner (2 tuner servono a poter sintonizzare contemporaneamente 2 canali), una cosa sono i cavi (1 cavo Unicable/SCR tipo Sky consente di utilizzare contemporaneamente 4 tuner separati ed indipendenti, ma tutto passa nello stesso cavo), e un'altra cosa sono i connettori.
I 2 connettori separati (1 per ogni tuner) servono invece a chi ha proprio 2 cavi separati che scendono da 2 LNB separati.

Perfetto,

dunque correggimi se sbaglio:

Se io collego il cavo (unicable) al tuner B del VU+SOLO2 e poi configuro i due tuner come ci siamo detti sopra, posso registrare un programma e contermporaneamente vederne un altro?

Sicuramente 2 canali free, per i criptati qui non se ne puo' discutere se ci sono di mezzo sistemi di decodifica illegali.

Back