Impossibile formattare HD estermo USB

alfa_omega

BH Lover
Ieri avevo il disco collegato al dec e ci ho registrato, ma era formattao in FAT32 e quindi a un certo punto si è interrotto. Ho provato a riformattarlo da Blackhole ma mi dice "impossibile formattare", mount failed.

Come posso ovviare? con che file system devo formattarlo perché superi il limite del FAT32???

Ciao e grazie!

Risolto: non si può assolutamnete montare come media/hdd ma solo come media/usb /usb2 /usb3......Però l'errore nella formattazione (che fa in ext3) lo da lo stesso....Vi faccio sapere se supera il limite dei 2 GB di registrazione adesso....

Risolto: non si può assolutamnete montare come media/hdd ma solo come media/usb /usb2 /usb3......Però l'errore nella formattazione (che fa in ext3) lo da lo stesso....Vi faccio sapere se supera il limite dei 2 GB di registrazione adesso....
Una volta che hai formattato il disco con il box (quindi formato Linux) il limite è ampiamente superato :)

Una volta che hai formattato il disco con il box (quindi formato Linux) il limite è ampiamente superato :)
Me ne rendo conto, ma la formattazione dà un messaggio di errore alla fine...se riattacco il disco al Pc e lo esamino con partition magic mi da in effeti una partizione EXT3 ma:
-la registrazione avviene al path (come da mountpoint) /media/usb2/movie
-Il decoder premendo l'apposito tasto non la vede.....
-Via FTP mi trovo in effetti il file di registrazione (che su Pc vedo con VLC) al path corretto /media/usb2/movie
- Mi dice sempre che su 40 Gb di spazio libero mi dice che ho solo 20 mb di spazio libero ma registra oltre tale limite...

L'hdd è un hitachi DK23DA-40 da 2,5", collegato tramite un un box USB Trust, che viene visto perfettamente dal dec, viene montato, ma non vuole essere formattato EXT3 senza messaggio di errore (can't mount HD)....sbaglio qualcosa? Anche se formatto EXT3 da windows con partition magic non cambia nulla....Forse è incompatibile, se non a 32 bit.

Allora, sembra tutto il risolto, anche se strano....Riepilogando (potrebbe essere utile anche ad altri):
1) Formatto l'HDD da menù principale, ma alla fine da un errore....
2) Faccio il mount del device in "/media/usb2"
3) cambio il path di registrazione (stavolta non butto tutto in movie ma nella root dell'hdd quindi "/media/USB"
4) Qui era il problema che si verificava prima: premendo l'apposito tasto per la visione delle registrazioni mi dà ancora tutto vuoto. Allora ANCHE QUI (e purtroppo non ricordo cosa ho premuto per cambiarlo) devo cambiare il path che indica trove trovare le registrazioni!!! Era questo step che prima mi sballava tutto. Infatti via FTP vedevo che nel percorso da me specificato c'era la registrazione (perfettamente eseguita) ma non riuscivo a rivederla da dec. Adesso vedo l'elenco e lo spazio disponibile su disco corretto (prima mi trovavo l'elenco vuoto e solo 20 miseri mb a disposizione!). La sensazione è che il path per rivedere le registrazioni rimanga impiostato su media/hdd e non essendoci un disco interno, questo è montato virtualmente nella flash-almeno così ho visto esplorando via ftp, c'è un icona di link "media/hdd", quindi reindirizza lì (ecco perchè vede solo 20 mb a disposizione). Sapete come si setta il path legato al tastino di elenco registrazioni? A un certo punto ho provato il timeshift e forse è stato proprio da lì che me l'ha riconfigurato correttamente....Ciao e grazie!

Back