Impossibile

leoncino

Vu+ User
Impossibile installare alcuna immagine! procedo come sempre ma provato con 2 chiavette diverse ma sempre stesso risultato, parte black hole!
Come posso fare? Ho l'ultima immagine black hole installata
 

blu8

Vu+ User
Riporta la struttura e relativi file che hai nella penna.

Penna va formattata in fat o fat 32

Ci sta una buona guida qui nel forum

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
DUE sole pendrive hai provato? C'è gente che ne ha dovute provare molte di più. Di solito, più sono vecchie, meglio è.
Oppure, sbagli, come dice blu8, la preparazione della pendrive: quante volte, dopo cento messaggi di aiuto, abbiamo scoperto le cose più strane: chi metteva direttamente il file zip nella pendrive, altri che prendevano i file nella cartella più interna e li copiavano nella root della pendrive... Di tutto abbiamo visto e sentito.
 

newgolfer

Vu+ User+++
Non è che, per caso, hai qualche unità usb attaccata nelle prese posteriori?
Se si staccala e rifai la procedura controllando, come ti hanno già sopra suggerito, cosa metti nella pen drive.
 

leoncino

Vu+ User
Purtroppo sono un vecchietto che usa questi decoder da oltre 10 anni, so come si prepara una pennetta per installare l'immagine e come procedere.
L'altra volta facendo un reset di frabbrica mi ha concesso l'installazione, oggi non c'è proprio verso!
 

blu8

Vu+ User
Leggere il tutorial come installare una immagine .

Si trova qui in Board

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

leoncino

Vu+ User
Forse non mi sono spiegato bene, mi picerebbe proprio tanto che uno di voi fosse qua per farmi del ridere.
Metto la chiavetta fatta come va fatta, alla riaccensione aspetto e ci vuole un po' di più quando usavo altra immagine, ma aspetto ed appare la dicitura di premere il tasto Power, lo faccio e tutto sembra procedere per il meglio, ma che succede?
Una volta che appare che sta installando da lì non si schioda più
Spengo da dietro e riaccendo, tutto funziona come prima con la versione più vecchia.
C'è modo di fare un reset totale di fabbrica?
 

AlexWilMac

Moderator
C'è un'apposita voce da qualche parte nei menu di BH (se usi BH) ma non l'ho mai usata.
Perché, se per reset di fabbrica s'intende l'installazione dell'immagine originale vuplus, non l'ho mai utilizzata (se non temporaneamente in multiboot, capendo che non ha nessun senso usarla).
Quindi puoi provare a vedere l'effetto che fa a usare quel comando di quel sottomenu. Male che vada non fa nulla.
Altrimenti questo cosiddetto reset di fabbrica sarebbe equivalente a flashare l'immagine originale vuplus.
Ma sei sicuro di aver scollegato tutto, ma proprio tutto prima del flashing? Sei sicuro di aver provato più pendrive (si rovinano, eccome se si rovinano le pendrive!).
Se hai un Mac o la fortuna di avere un amico con un Mac, fattela formattare da lui, che il Mac è più bravo del DOS stesso a formattare in formato MS-DOS ;)
A me funzionano tutte.
 

blu8

Vu+ User
Forse non mi sono spiegato bene, mi picerebbe proprio tanto che uno di voi fosse qua per farmi del ridere.
Metto la chiavetta fatta come va fatta, alla riaccensione aspetto e ci vuole un po' di più quando usavo altra immagine, ma aspetto ed appare la dicitura di premere il tasto Power, lo faccio e tutto sembra procedere per il meglio, ma che succede?
Una volta che appare che sta installando da lì non si schioda più
Spengo da dietro e riaccendo, tutto funziona come prima con la versione più vecchia.
C'è modo di fare un reset totale di fabbrica?
Presente...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gerolamo

Vu+ User
Guarda che è capitato anche a me poco tempo fa col solo4k quando stavo cercando di istallare la OBH 4.4
Stavo quasi impazzendo.....per poi scoprire che in una porta posteriori USB vi era una piccolissima pendrive Sandisk da 64 GB che mi serviva per OMB e che mi ero dimenticato di avere.
Rimossa questa tutto è tornato nella normalità.
Terminata l'istallazione della 4.4 ho rimesso la pen drive e verificato,dopo averla mappata,che OBM funzionava ancora bene.
 

blu8

Vu+ User
Chissà perché qualcuno si prende la briga di scrivere tutorial se chi dovrebbe trarne usufrutto o non legge o non capisce quanto legge.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

gerolamo

Vu+ User
ok
il tuo discorso non fa una grinza..
ma era mia intenzione dare un consiglio a @leoncino ,non prendere un segozzo .
Poi i tutorial si legono all'inizio del percorso (per me iniziato nel lontano 2009), poi quando si entra nella sequenza quasi automatica delle cose ai tutorial proprio non ci si va a pensare.
 

AlexWilMac

Moderator
...salvo in caso di problemi. A quel punto io mi guardo anche gli angoli più remoti di Internet, non solo le guide.
Qui il punto, poi, non è a guida o non la guida ma che il nostro amico non ci puntualizza le condizioni di partenza.
Bisognerebbe sempre ragionare come in un esperimento scientifico: condizioni di partenza, passi eseguiti, output dei risultati.
Qui, nessuno di questi punti è chiaro, neppure l'ultimo.
Ma so che la maggior parte dei messaggi è così: "Ho questo problema: aiuto!"
 

gerolamo

Vu+ User
Ma il mio problema non era quello di rileggere il tutorial per vedere cosa dovessi fare:
io ho ben memorizzato che è meglio togliere tutto quando si carica una immagine
tant'è che
-ho tolto la scheda tvsat
-ho estratto l'HD che nel solo4k è a cassetto
e non mi sono ricordato del pen drive sandisk che di suo è talmente piccolo che anche toccando con le mani il retro del decoder non lo avevo trovato(il box è in un mobile quindi non a vista) sino a quando mi sono ricordato che su quel decoder avevo impostato OMB su di una pennetta e non sull'HD
Allora con piu attenzione ho cercato quella pennetta,ed ho risolto.
 

leoncino

Vu+ User
Intanto come detto ho fatto centinaia di installazioni, sempre tolta la Pennetta posteriore perché tanto BH non la vede e bisogna reinstallarla ogni volta.
Questo problema c'è da quando ho ho il VUplus ultimo 4k eccolo con BH
Ma mettere come fa openATV la possibilità di installare qualsiasi versione direttamente dal decoder senza impazzire con le pennette non si può fare?
 

blu8

Vu+ User
Scusa se insisto..
Sai leggere o non vuoi rispondere ?
Personalmente di quanto hai fatto l'altro ieri noni mi riguarda, affar tuo...

Rileggi quanto ti chiedo, poi se vuoi aiuto rispondi.
Ma anche no.

Io un arma la uso se sono in pericolo e non perché qualcuno me lo impone.

Questo apre nuovi spunti per tematiche che andrebbero discusse in altre sedi...
Ma anche no.

Ah, dimenticavo di riferirti che parlo con cognizione di causa, ho anch'io un ultimo 4k e non ho problemi, anzi ti dirò di più, la Pennetta per il flash immagine non l'ho mai messa dietro.

E così ti ho dato un ulteriore spunto su cui lavorare.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top